Mr. Peabody e Sherman: in anteprima le immagini del nuovo film Dreamworks

Il nuovo attesissimo film sarà nelle sale italiane il prossimo marzo. In anteprima su UnaDonna le prime immagini e la locandina italiana

Scende in campo la Dreamworks ed è inevitabile che le aspettative siano altissime! Dopo Turbo, uscito lo scorso luglio, il colosso statunitense del disegno animato ha già programmato da tempo il lancio del prossimo lavoro che, come gli altri, promette di diventare un po’ ovunque campione di incassi. Il nuovo film si chiamerà Mr. Peabody e Sherman, è in “gestazione” fin dal 2006 e uscirà nelle sale di tutto il mondo la prossima primavera: in Italia la data fissata per la prima del film è il 13 marzo 2014 e vedrà anche una versione 3D grazie alla distribuzione della 20th Century Fox. Proprio in questi giorni la Dreamworks ha rilasciato le prime esclusive immagini del lungometraggio animato e la locandina teaser italiana.

Un cane-genio e il suo figlio adottivo

Un progetto lungo e che da tempo frulla nella testa del regista Rob Minkoff, autore nel 1994 di un grande classico dell’animazione come Il Re Leone e che come ultima fatica ha diretto Ashley Judd e Patrick Dempsey in Le regole della truffa. Un’idea nata nel 2003 quella di creare un film su due celebri e storici personaggi del piccolo schermo americano Mr. Peabody e Sherman, appunto, protagonisti del cartone animato Peabody’s Improbable History creato a fine anni ’50 da Jay Ward e andato in onda regolarmente sui canali americani per oltre un decennio.

Mr. Peabody è un cane, certo, ma dalle caratteristiche assolutamente particolari: intanto perché indossa sempre un elegante farfallino rosso e poi perché è un genio, ha vinto il premio Nobel, due medaglie d’oro olimpiche, è uno scienziato, ottimo cuoco e, soprattutto, un inventore. Sherman è il ragazzo dai capelli rossi adottato da Mr. Peabody che lo segue in tutte le sue avventure. E quelle più strane e divertenti ruotano attorno all’invenzione più geniale e singolare del cane-genio con farfallino: la WABAC (o Wayback) Machine, un’originale macchina del tempo capace di portare i nostri eroi a vivere alcuni dei più epocali avvenimenti della storia umana e talmente conosciuta nella cultura popolare americana da diventare un modo di dire di uso assolutamente corrente per introdurre un flashback nel passato.

Una serie che fu anche lo spunto da cui partì negli anni ’80 la fortunata saga di Back to the Future con Michael J. Fox che non a caso aveva fra i suoi characters un personaggio che si chiamava Otis Peabody con un figlio di nome Sherman…

Mr. Peabody & Sherman
Gli originali Mr. Peabody & Sherman e la Wayback Machine

Cosa si sa del film

Ovviamente poco viene fatto trapelare delle avventure dei due protagonisti durante le loro scorribande nel tempo. Di certo si sa che incontreranno personaggi famosi come Leonardo da Vinci o Sigmund Freud, Monna Lisa o il faraone Tutankhamun e che passeranno molto del loro tempo a ripristinare i disastri causati nella storia “futura” dal loro inatteso intervento che ne aveva deviato il naturale corso…

Insomma, il film promette di essere piuttosto divertente e i due personaggi, benché meno conosciuti in Italia che negli Stati Uniti, incuriosiscono e trasmettono già simpatia. Quanto alle voci originali, Ty Burrell, vincitore di un Emmy Award per Modern Family, sarà Mr. Peabody, mentre Sherman avrà la voce di Max Charles, il giovane Peter Parker di The Amazing Spiderman. Non resta dunque che curiosare fra le prime immagini ufficiali e aspettare di poter gustare l’intero film al cinema.


Vedi altri articoli su: Attualità | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *