Milano Film Festival 2013
Se la Mostra di Venezia non ha esaurito la vostra voglia di cinema, o se avete sempre preferito eventi meno “ufficiali”, in questi giorni Milano offre quello che fa per voi. È infatti tornato, dal 5 al 15 settembre, il Milano Film Festival, l’appuntamento che dal 1996 la città meneghina dedica al cinema indipendente.
[dup_immagine align=”alignright” id=”43081″]Che sta diventando un’occasione importante per conoscere i migliori talenti della produzione cinematografica mondiale sganciata dalle logiche di mercato, e una realtà culturale assai importante per Milano.
E quest’anno, sotto la presidenza di Lorenzo Castellini e Beniamino Saibene e la direzione artistica di Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini, Milano Film Festival diventa maggiorenne. E allora: buon diciottesimo compleanno, MFF!
In due settimane il Milano Film Festival attiva gli spazi pubblici cittadini: dallo Spazio Oberdan ai Teatro Strehler, Studio e Dal Verme, dalla Triennale al Parco Sempione. E raccoglie migliaia di persone di tutto il mondo davanti agli schermi.
Tanto che chi vuole può perfino partecipare ad Adotta un regista (quest’anno dalla locandina ammiccante che recita Porta a letto un regista) e ospitare chi partecipi da lontano al MFF come invitato o come spettatore, ottenendo in cambio un abbonamento per tutto il festival e l’ingresso “a pieno diritto nella storia del cinema”.
Film in concorso, varie sezioni (The Outsiders, Colpe di Stato) ma non solo: anche workshop, proiezioni speciali e musica. Tanta musica. Perché i diciott’anni vanno festeggiati come si deve. E il 15 settembre, ovviamente, si assegnano i premi. I più importanti? Il Premio Aprile e quelli per il migliore cortometraggio e lungometraggio.
Non poche le iniziative collaterali legate al MFF. Bellissimo il Milano Film Festivalino, l’evento con proiezioni, giochi e animazioni dedicati ai più piccoli.
La cornice è quella bellissima della Cascina Cuccagna (ingresso libero) e i giochi sono quelli irresistibili messi a disposizione da Imaginarium, partner del Festivalino.
Imaginarium, il 14-15 settembre dalle ore 16.00, organizza anche altri due laboratori creativi: in Facciamo un film? vedremo i nostri bambini alla presa con le riprese di un cortometraggio, con tanto di accessori e strepitosi costumi Imaginarium. E in Un pomeriggio da Oscar assisteremo alla loro sfilata sul tappeto blu per essere premiati col prestigioso premio cinematografico. Piccole star crescono.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”43113″]
Informazioni, orari e programma: milanofilmfestival.it
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…