Mi dispiace ma non andrò a Sanremo | Doccia fredda per Carlo Conti, la lista dei BIG tutta da rifare

Carlo Conti, un Big ha rinunciato a Sanremo 2026 - unadonna.it - 20251028

Carlo Conti, un Big ha rinunciato a Sanremo 2026 - unadonna.it (foto Facebook)

La lista dei cantanti in gara a Sanremo 2026 è tutta da riscrivere: salta all’ultimo la partecipazione di uno dei cantanti più attesi.

Carlo Conti sta lavorando duramente alla definizione del cast di Sanremo 2026: il conduttore e direttore artistico ha annunciato Nicola Savino al Dopo Festival, mentre la lista dei cantanti in gara sarà tutta da scrivere.

Solo alcune settimane fa erano stati annunciati i possibili artisti pronti a salire sul palco del Teatro Ariston per la kermesse musicale, ma all’ultimo momento è saltato un nome.

Uno dei più attesi a Sanremo non ci sarà: la notizia è stata diramata nelle ultime ore, mentre Carlo Conti pare stia continuando a lavorare sui brani di questo Festival della Musica Italiana.

Grande assente confermato anche per quest’anno è Al Bano, che pare proprio non aver digerito il trattamento riservatogli da Amadeus e da Conti nelle ultime edizioni di Sanremo.

Carlo Conti: il no dei Big in gara

Carlo Conti sta duramente lavorando alla scelta delle canzoni da portare al Festival di Sanremo. Ospite de Il Festival dello Spettacolo, ha spiegato di essere in una delle fasi più critiche: “Questo è il momento più difficile, quello in cui dico ‘questa canzone sì, questa no’, è come completare un puzzle, un bouquet di fiori per capire quali colori e sapori ci stanno”.

“Sento molto questa responsabilità. Una volta fatto questo, inizia la parte televisiva, ed è tutto più semplice. Annunciate le canzoni penso a come impostare le serate”, ha sottolineato il direttore artistico del 76eismo Festival della Canzone Italiana, mentre nelle ultime ore arriva la notizia riguarda la rinuncia di uno dei Big più attesi all’Ariston.

Angelina Mango - unadonna.it - 20251028
Angelina Mango – unadonna.it (foto screenshot Youtube)

Sanremo 2026? Questo cantante non ci sarà

Solo qualche settimana fa era stata spoilerata la lista dei 26 Big in gara a Sanremo 2026. Tra questi era stata segnalata anche Angelina Mango, vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2023 e di Sanremo nel 2024. Amatissima dal grande pubblico, figlia del compianto Mango, Angelina sembrava essere una delle artiste certe di questo Sanremo 2026. Dopo un lungo stop dalle scene, è tornata in radio con un nuovo album, Caramé: bastavano questi indizi, dunque, a lasciar intendere che sarebbe tornata all’Ariston con uno dei suoi incantevoli brani.

Ma Giuseppe Candela, tramite il settimanale Chi, ha spento tutti i sogni dei fan di Angelina. “Tutti convinti del suo ritorno all’Ariston e in Tv, dopo un periodo difficile e dopo la pubblicazione a sorpresa dell’album Caramé…Così non sarà… – ha scritto il giornalista, aggiungendo – Angelina Mango non ha presentato alcun brano per partecipare al Festival diretto da Carlo Conti“.