Castello Quistini
Se siete appassionati di Vintage, Handmade, Design e Creatività li potrete trovare presso “Mercanti in Viaggio”. Dopo l’enorme successo di pubblico e di espositori presenti nell’edizione di ottobre, la due giorni è pronta ad andare in scena in questa primavera, il 12 e 13 Aprile dalle 10 alle 22. Una due giorni dedicata al riciclo creativo e non solo, il tutto calato in un’atmosfera che più ad hoc non potrebbe essere: la famosa dimora franciacortina, il Castello Quistini (via Sopramura 3/a Rovato, Brescia).
Il biglietto d’ingresso è di 4 euro, ma è gratis per i bambini under 12.
Questa edizione primaverile è il sequel di una prima edizione conclusasi con grande successo lo scorso ottobre. Un solo evento, il primo, e 3000 partecipanti bastano per decretare “Mercanti in viaggio” una delle più importanti manifestazioni di settore del nord Italia e input per la seconda edizione. E l’incedere della primavera, la possibilità di visitare i famosi giardini e le sale della dimora seicentesca, al cui interno la mostra-mercato sembra un’installazione perfetta, sono tutti fattori che fanno credere in un rinnovato successo.
Con i suoi cinquanta espositori ripropone un percorso nel tempo dei nostri nonni e dei loro avi, il viaggio si impone come tema dominante accompagnando il visitatore tra bauli, valigie, borse, cappelli e oggetti introvabili, ninnoli e bijoux, oltre alle buone condotte, come il riuso e il riciclo, e allo sfogo della creatività con l’arredo rivisitato e l’artigianato.
In questa due giorni dal gusto retrò, si potrà trovare il vintage, ma anche riuso e riciclo, con capi di abbigliamento firmati e non, oggettistica, arredo vintage e rivisitato, bijoux fatti a mano, e tanto altro. Mercanti in Viaggio è l’evento dello stile senza tempo, dove si potranno ammirare pezzi unici stimolando curiosità e creatività. Non mancheranno happy hour, brunch e musica dal vivo per intrattenere i visitatori. Sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moda, collezionisti e semplici curiosi che potranno aggirarsi tra i diversi mercatini nella splendida cornice del Castello Quistini.
Per i visitatori ci sarà inoltre la possibilità di visitare anche il castello, tra labirinti di rose e fioriture di tulipani, alla scoperta delle sale ricche di storia che per l’occasione vestiranno una scenografia d’altri tempi.
Mercanti in Viaggio sarà una splendida occasione per conoscere i giardini: il giardino bio energetico, il giardino segereto delle Ortensie, l’Hortus Conclusus, l’antico frutteto e la sua collezione di rose antiche, moderne e inglesi presenti in oltre 1500 varietà.
Mercanti in viaggio
sabato 12 aprile dalle 10 alle 22
domenica 13 aprile dalle 10 alle 20
Costo del biglietto: 4,00 € (gratis bambini fino ai 12 anni)
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…