Categories: Lifestyle

Mercanti in viaggio, il vintage a Rovato

Castello Quistini
Mercanti in viaggio / castelloquistini.com

Se siete appassionati di Vintage, Handmade, Design e Creatività li potrete trovare presso “Mercanti in Viaggio”. Dopo l’enorme successo di pubblico e di espositori presenti nell’edizione di ottobre, la due giorni è pronta ad andare in scena in questa primavera,  il 12 e 13 Aprile dalle 10 alle 22. Una due giorni dedicata al riciclo creativo e non solo, il tutto calato in un’atmosfera che più ad hoc non potrebbe essere: la famosa dimora franciacortina, il Castello Quistini (via Sopramura 3/a Rovato, Brescia).
Il biglietto d’ingresso è di 4 euro, ma è gratis per i bambini under 12.

[dup_immagine align=”alignright” id=”100063″]Mercanti in viaggio

Questa edizione primaverile è il sequel di una prima edizione conclusasi con grande successo lo scorso ottobre. Un solo evento, il primo, e 3000 partecipanti bastano per decretare “Mercanti in viaggio” una delle più importanti manifestazioni di settore del nord Italia e input per la seconda edizione. E l’incedere della primavera, la possibilità di visitare i famosi giardini e le sale della dimora seicentesca, al cui interno la mostra-mercato sembra un’installazione perfetta, sono tutti fattori che fanno credere in un rinnovato successo.
Con i suoi cinquanta espositori ripropone un percorso nel tempo dei nostri nonni e dei loro avi, il viaggio si impone come tema dominante accompagnando il visitatore tra bauli, valigie, borse, cappelli e oggetti introvabili, ninnoli e bijoux, oltre alle buone condotte, come il riuso e il riciclo, e allo sfogo della creatività con l’arredo rivisitato e l’artigianato.
In questa due giorni dal gusto retrò, si potrà trovare il vintage, ma anche riuso e riciclo, con capi di abbigliamento firmati e non, oggettistica, arredo vintage e rivisitato, bijoux fatti a mano, e tanto altro. Mercanti in Viaggio è l’evento dello stile senza tempo, dove si potranno ammirare pezzi unici stimolando curiosità e creatività. Non mancheranno happy hour, brunch e musica dal vivo per intrattenere i visitatori. Sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moda, collezionisti e semplici curiosi che potranno aggirarsi tra i diversi mercatini nella splendida cornice del Castello Quistini.

Il castello Quistini

Per i visitatori ci sarà inoltre la possibilità di visitare anche il castello, tra labirinti di rose e fioriture di tulipani, alla scoperta delle sale ricche di storia che per l’occasione vestiranno una scenografia d’altri tempi.
Mercanti in Viaggio sarà una splendida occasione per conoscere i giardini: il giardino bio energetico, il giardino segereto delle Ortensie, l’Hortus Conclusus, l’antico frutteto e la sua collezione di rose antiche, moderne e inglesi presenti in oltre 1500 varietà.

Mercanti in viaggio
sabato 12 aprile dalle 10 alle 22
domenica 13 aprile dalle 10 alle 20
Costo del biglietto: 4,00 € (gratis bambini fino ai 12 anni) 

Marianna Peracchi

Share
Published by
Marianna Peracchi

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago