Categories: Lifestyle

Maria Grazia Severi firma le nuove divise dell’Inter femminile

Frabcesca e Maria Grazia Severi con Elena Baresi e la squadra
Francesca e Maria Grazia Severi con la squadra
Francesca Severi e Regina Baresi
Francesca Severi e Regina Baresi
Regina Baresi
Francesca Severi
Francesca Severi

Quando si fa sport al femminile, l’eleganza e la classe sono d’obbligo. Una regola di stile che non deve mancare nemmeno se si parla di calcio. Femminile, ovviamente. È proprio per questo motivo che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Inter Milano, satellite “in rosa” dell’ F.C. Inter ha chiesto a Maria Grazia Severi di curare il mood e il disegno delle nuove tenute di gara della squadra, sia per quanto riguarda le casacche di gioco che per la divisa ufficiale di rappresentanza. Ne è nato un cocktail assolutamente glamour in grado di coniugare l’aggressività e la passione  che anima ogni vero sportivo con l’eleganza e la femminilità marchio di fabbrica di Maria Grazia Severi.

Una sfida sportiva…

L’ASD Inter Milano è una società giovane, dinamica, che ha solo tre anni di vista alle spalle ma che è già approdata, per la prima volta nella sua storia, nel campionato nazionale di serie A2, la categoria cadetta di tutto il calcio femminile italiano. Una società che fa dei valori dello sport, educativi prima ancora che atletici e agonistici, la propria vera filosofia voluta fortemente dalla fondatrice Elena Tagliabue, tuttora presidente del club e moglie dello storico campione nerazzurro Beppe Baresi, per anni colonna dell’Inter e adesso membro dello staff tecnico della prima squadra in diretta collaborazione con il mister Walter Mazzarri. Ed è proprio al cospetto della “presidentessa” e dell’intera squadra che è stata presentata ufficialmente la nuova divisa firmata 22 maggio by Maria Grazia Severi. Un progetto inedito anche per un maison innovativa come quella animata da Maria Grazia e dalla figlia Francesca e che ha base operativa nei pressi di Modena. Protagonista della presentazione è stata il capitano e centravanti della squadra, Regina Baresi, figlia di Elena e Beppe e che quindi ha il calcio nel DNA potendo contare, oltre che sul padre, anche sulla “influenza” dello zio rossonero Franco, a sua volta grande calciatore degli anni ’80 e ’90.

…e una sfida di classe ed eleganza

Una sfida esaltante per le ragazze che affrontano la nuova categoria e anche per il fashion-brand che si misura con qualcosa di assolutamente diverso dal solito, riuscendo con la consueta classe a contaminare con la naturalezza propria dell’eleganza e dello stile l’ambito di uno sport che è tradizionalmente considerato “feudo” maschile come il calcio. È proprio questo il commento di Regina Baresi, raccolto a margine della serata di presentazione che si è tenuta alla vigilia del quarto impegno di campionato della squadra che si è misurata con il Graphicstudio Pordenone: “Uno sport considerato maschile ma che appassiona tante ragazze e che grazie al prezioso contributo di Maria Grazia Severi oggi riesce a mostrare un tocco di femminilità in più”.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago