Maneskin: fuori il video di MAMMAMIA

È uscito in queste ore il video ufficiale di MAMMAMIA, ultimo singolo dei Maneskin, e in meno di ventiquattro ore sta già ottenendo un succesto inarrestabile.

21/10/2021

Dopo il lancio del singolo lo scorso 8 ottobre, i Maneskin hanno pubblicato il video ufficiale di MAMMAMIA, disponibile da ieri su YouTube e su tutte le piattaforme affini.

Si tratta di un video dai toni splatter, che rimandano agli horror teen movie, ed è perfettamente in linea con l’atmosfera alla “halloween” di fine ottobre.

Nonostante i toni horror del video, non manca l’ironia, e il perno centrale della narrazione è l’omicidio di Damiano per mano degli altri componenti della band romana.

MAMMAMIA: milioni di views in un solo giorno

È online da neanche 24 ore il video ufficiale di MAMMAMIA, nuovo singolo dei Maneskin, che ha già conquistato il pieno consenso del pubblico.

Dalla sua uscita, avvenuta proprio ieri, il video ufficiale dell’ultimo brano della band romana ha già ampiamente superato i due milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il video è molto ironico, nonostante i connotati splatter che rimandano ai più classici film horror: si apre infatti con i componenti della band (escluso Damiano) che, dopo una festa, partono in auto ascoltando MAMMAMIA e ripensano ciascuno ad un modo di uccidere il cantante.

Vengono quindi mostrate anche le scene delle probabili morti di Damiano durante la festa: nella prima scena Ethan lo affoga con la testa nel water, nella seconda Victoria lo accoltella in cucina, e nella terza Thomas lo uccide a colpi di chitarra in testa. Il tutto sempre senza tralasciare il glamour, peculiare dello stile Maneskin. Il video si conclude con Damiano che sale in auto e toglie dallo stereo la cassetta di MAMMAMIA.

MAMMAMIA: il testo con la frecciatina alla Francia

https://www.instagram.com/p/CVOC-97jyEq/?utm_source=ig_web_copy_link

Se il video appena uscito è a più di 2 milioni di views, il singolo MAMMAMIA sulle piattaforme digitali ha letteralmente spopolato: dalla sua uscita, lo scorso 8 ottobre, è già a quasi 15 milioni di stream solo su Spotify.

Nel testo di MAMMAMIA, inoltre, ci sarebbe una strofa che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe la risposta della band alla Francia che, durante la finale dell’Eurovision Song Contest, aveva messo in discussione la vittoria del quartetto romano per la presunta assunzione di droghe in diretta tv da parte di Damiano:


Leggi anche: Amas 2021: Pillon risponde all’ironia dei Maneskin

“I swear that I’m not drunk and I’m not taking drugs, They ask me whi I’m so hot, ‘cause I’m italiano (giuro che non sono ubriaco e non ho preso droghe, mi chiedono perché sia così sexy: perché sono italiano).”

Per mettere a tacere le accuse della Francia infatti, Damiano si era prontamente sottoposto ad un test antidroga al quale era risultato negativo, zittendo tutte le accuse e confermando la vittoria indiscussa dei Maneskin su tutti gli altri concorrenti dell’Eurovision Song Contest 2021.