trucco mare
Lifestyle

Make up nei toni del mare: il foto-tutorial!

Il blu e le sue meravigliose sfumature ricordano subito la maestosità del mare. Vediamo insieme come portarne un pezzettino, sui nostri occhi.

Mancano pochi giorni alla fine delle vostre vacanze e già sentite la nostalgia delle lunghe giornate trascorse al mare? Che ne dite di realizzare, con me, un make-up che ne ricordi i suoi meravigliosi colori?

Vi assicuro che sarà semplicissimo realizzarlo, ma sicuramente d’effetto!

1.       Come primo step, diamo profondità all’occhio con un blu scuro (Ombretto compatto #42 di Studios Makeup) definendone la piega, l’angolo esterno e la rima cigliare superiore.

2.       Per dare luminosità, su tutta la palpebra mobile applichiamo un azzurro brillante (Ombretto compatto #41 di Studios Makeup).

3.       All’angolo interno, invece, come punto luce ed ulteriore tocco di colore, applichiamo un verde (Ombretto compatto #43 di Studios Makeup) sfumandolo bene insieme all’azzurro per creare un perfetto effetto gradient.

4.       Come sempre, l’ultimo step del make-up è dedicato ai punti luce sotto l’arcata sopraccigliare con un color burro opaco (Butterfly di Neve Cosmetics), all’applicazione del mascara (I love Extreme di Essence) e alla stesura di una matita verde (Extra Color Pencil #11 emerald green di Labo Make-up) nella rima interna dell’occhio.

5.       Per il viso, realizziamo una base molto leggera, correggendo la discromia delle occhiaie con un correttore illuminante (Stay all day concealer #02 di Essence), applicando un blush rosso (Compact Blush #red di NYX) ed un pizzico di illuminante (Etoile di Neve Cosmetics).

6.       Ultimissimo tocco di colore lo diamo alle labbra, applicando un rossetto rosso fragola (Performing Lip Color #030 di TNS) dal finish cremoso.

Ora chiudete gli occhi e immaginatevi ancora immerse nelle meravigliose acque azzurre della nostra penisola… basta poco! ;)



Celebrity

Michele Morrone contro Belen: i fan lo demoliscono

Celebrity

Paolo Brosio e Maria Laura de Vitis: amore al capolinea

Spiagge per cani nelle Marche
Viaggi

Spiagge per cani nelle Marche

Celebrity

David di Donatello, Zalone batte Pausini: la polemica del web

Celebrity

Chiara Ferragni svela importanti novità

Lifestyle

Dayane Mello: chi è il nuovo fidanzato?

Celebrity

Tommaso Zorzi di nuovo single?

Lifestyle

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 12 maggio

Celebrity

Ddl Zan: Fedez perde la pazienza, calendarizzazione rimandata

Fedez attacca Andrea Ostellari, Presidente della Commissione Giustizia al Senato, per aver rimandato ancora una volta la calendarizzazione del Disegno di legge Zan contro omofobia, transfobia, misoginia e abilismo.

Leggi di più