Ma quale Rosario e Padre Nostro, qui fa PAURA davvero | È la CHIESA più PERICOLOSA d’Italia, scappa a gambe levate

Chiesa (Pixabay) - unadonna.it

Chiesa (Pixabay) - unadonna.it

In questa chiesa, per alcuni pericolosa, al contrario di altre si sono verificati degli episodi piuttosto spiacevoli che hanno destabilizzato i fedeli

La chiesa è notoriamente quel posto in cui sentirsi al sicuro e che teoricamente dovrebbe garantire una certa tranquillità a coloro che decidono di frequentarla. D’altronde i luoghi di culto sono al di fuori delle logiche losche.

Infatti un tempo esisteva il diritto di asilo direttamente alla chiesa. Negli anni però le cose sono cambiate e anche questa possibilità è stata accantonata. Ciò non toglie che al suo interno non dovrebbe avvenire nulla di losco.

Al giorno d’oggi però può capitare che anche la chiesa sfugga a questa logica. I criminali dell’era moderna infatti non badano nemmeno più questi codici di non scritti. Vanno dritti al sodo anche a scapito di gente che non c’entra nulla.

In Italia di recente è avvenuta addirittura una rapina durante lo svolgimento della messa, il che la dice lunga sul fatto che bisogna sempre stare sull’attenti anche quando in teoria si potrebbe abbassare un po’ la guardia.

Dove si trova la chiesa più spaventosa d’Italia

Come riportato da risorgimentonocerino.it la chiesa della “discordia” è quella di San Michele Arcangelo situata a Nocera Superiore nella provincia di Salerno. Qualche tempo fa quattro uomini incappucciati hanno fatto irruzione nel complesso religioso minacciando Don Giuseppe e alcuni fedeli, alcuni dei quali molto giovani.

Alla fine si sono fatti consegnare tutti gli oggetti di valore e il denaro presente nella cassaforte e che era a disposizione della parrocchia al  momento del furto. Una vera e propria esperienza da incubo. Tutto ciò ha fatto scattare l’allarme non solo nella cittadina campana, bensì in tutto il circondario visto che questo precedente potrebbe essere preso come spunto da altri furfanti senza scrupoli.

Interno della Chiesa (Pixabay) - unadonna.it
Interno della Chiesa (Pixabay) – unadonna.it

Quando la disonestà va oltre la fede: chiesa pericolosa

Dunque è stato oltrepassato un confine che finora raramente era stato sconfinato. Pensare che un posto che solitamente è frequentato da gente indifesa e che spera di trovare un po’ di conforto dall’alto possa essere in pericolo, è sicuramente un campanello d’allarme da non sottovalutare. 

Al tempo stesso non bisogna avere timori particolari e lasciarsi spaventare oltremodo da gente che non ha niente di meglio da fare nella propria vita. Quindi attenzione si, ma non bisogna lasciarsi a nessuna psicosi, anche perché la Chiesa di San Michele Arcangelo di Nocera Superiore è punto di riferimento importante per la cittadina dell’Agro nocerino-sarnese.