Ma quale Piazza di Spagna, quella più GRANDE d’Italia è solo questa | Se vai col partner, rischi di perderlo: è immensa

Piazza di Spagna - foto pexels - unadonna.it
La piazza più grande d’Italia non è quella che ci si aspetta, anzi. La conoscono in tanti ma non con questo primato unico e irripetibile.
L’Italia è sicuramente una nazione molto apprezzata per le sue opere d’arte, per la sua storia e, perché no, anche per la sua cucina. Bucatini all’amatriciana, pizza, caffè, cannoli siciliani, schiacciata toscana, taralli lucani e pugliesi, polenta, pizzoccheri, ficattole, granita con brioche, la nduja… insomma, potremmo continuare all’infinito ad elencare tutto ciò che i turisti, italiani e stranieri, apprezzano della nostra splendida nazione.
Un dato di fatto particolare, su cui dovremmo porre la nostra attenzione, riguarda un altro dettaglio non di poco conto: nonostante le grandi città italiane, nell’ultimo periodo, stiano accogliendo sempre più turisti soprattutto dopo il brutto periodo della pandemia ora sembra proprio che si stia assistendo a una bella novità.
Cioè che anche i borghi più piccoli siano diventati mete molto ambite e apprezzate da migliaia di visitatori che non vogliono più farne a meno. Ma se ora vi dicessimo che anche le piazze italiane stanno riscuotendo sempre più successo? Tra le più iconiche d’Italia non possiamo non menzionare la splendida Piazza di Spagna, che si trova a Roma.
La bellezza di un posto che continua a fare la storia
È sicuramente maestosa, con le sue scale e il suo stile inconfondibile. Anche chi non ha avuto la fortuna di visitarla può facilmente riconoscerla grazie a una semplice immagine trovata sui social. In molti, però, sono convinti erroneamente che essa sia la piazza più grande d’Italia.
Questo è infatti un errore piuttosto comune: sebbene sia tra le più celebri e affascinanti del nostro Paese, non è la più vasta. E se ora vi dicessimo che la piazza più grande d’Italia si trova altrove, precisamente in Campania?

La piazza più grande d’Italia
Ebbene sì: se siete alla ricerca di un luogo straordinario, iconico e allo stesso tempo maestoso, dovete recarvi nella splendida Caserta, in Piazza Carlo di Borbone. Qui, infatti, a ridosso della rinomata Reggia di Vanvitelli, vi troverete in un luogo capace di lasciarvi letteralmente a bocca aperta.
Si tratta di un luogo davvero speciale, unico e pazzesco. Vale la pena visitarlo al più presto, e il selfie di sicuro non mancherà, ne siamo certi.