Ma quale Affari Tuoi, guardo solo la Ruota della Fortuna | De Martino non si nasconde più, i vertici Rai sono nel panico totale

Stefano De Martino, le dichiarazioni su La Ruota della Fortuna - unadonna.it - 20251006

Stefano De Martino, le dichiarazioni su La Ruota della Fortuna - unadonna.it (foto screenshot Youtube)

Stefano De Martino non nasconde la passione per La Ruota della Fortuna: il conduttore di Affari tuoi scatena il panico tra i vertici Rai.

La Rai ha deciso di puntare tutto su Stefano De Martino, volto fresco, allegro, divertente e attraente per il pubblico da casa: è lui il nuovo cavallo di razza della tv di Stato.

Prima con la conduzione di Stasera tutto è possibile e poi con quella del quiz show Affari tuoi, l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi ha dimostrato di avere talento e di non temere la competizione.

Nemmeno la guerra degli ascolti tra il quiz show di Rai 1 e La Ruota della Fortuna su Canale 5, lo hanno destabilizzato. Anzi, De Martino non ha nascosto di avere una passione sfrenata per il programma ora affidato a Gerry Scotti.

Le parole di Stefano De Martino, però, potrebbero creare un po’ di caos tra i corridoi di Viale Mazzini: nessuno si sarebbe aspettato una dichiarazione d’amore così forte per un competitor.

Stefano, la battaglia contro Gerry Scotti

La scorsa stagione televisiva si è conclusa con la netta vittoria della Rai contro Mediaset: il primo canale della tv di Stato e la rete ammiraglia del Biscione si sono scontrate durante la fascia del pre-serale, una con Affari tuoi e l’altra con Striscia la notizia. Stefano De Martino è riuscito a superare gli ascolti solitamente registrati dal tg satirico di Antonio Ricci, tanto da costringere Pier Silvio Berlusconi a rivedere l’intera programmazione e cambiare completamente il palinsesto.

L’intuizione di riportare in onda La Ruota della Fortuna è stata vincente. Lo storico quiz show condotto da Mike Bongiorno e, oggi, guidato da Gerry Scotti, ha superato di gran lunga gli ascolti della Rai, costringendo Stefano De Martino a confrontarsi con uno dei volti simbolo della televisione nostrana. Ma lui, questa competizione, sembra non volerla proprio sentire…

Stefano De Martino ospite di Caterina Balivo - unadonna.it - 20251006
Stefano De Martino ospite di Caterina Balivo – unadonna.it (foto sceenshot Youtube)

Stefano De Martino e quella passione per…La Ruota della Fortuna

Intervistato da Fanpage, Stefano De Martino non ha nascosto di essere anche lui un fan de La Ruota della Fortuna. “Anche io guardo la Ruota, anche perché le mie partite so già come vanno a finire – ha ironizzato, dimostrando di non temere affatto gli ascolti registrati – . Noi veniamo subito dopo il Tg1 quindi siamo come lo zucchero di una torta: il nostro ruolo è addolcire, ma è difficile portare leggerezza quando un attimo prima hai visto immagini atroci”.

Per lui, confrontarsi con Gerry Scotti, titano della tv, è un grande onore e un modo per migliorare e imparare. “La concorrenza mi accende, l’avversario è importante: senza uno che ti fa correre, non si gioca – ha sottolineato – . Dove c’è concorrenza c’è pubblico, come nello sport: penso a Coppi-Bartali, Sinner-Alcaraz, ed è bello riempire lo stadio tutte le sere”.