Lutto Diego Abatantuono: “Ho visto la telefonata.. è stato brutto” | L’attore stenta a crederci, è successo tutto all’improvviso

Diego Abatantuono - (Foto schoolmagazine.mi Instagram) - unadonna.it

Diego Abatantuono - (Foto schoolmagazine.mi Instagram) - unadonna.it

L’attore ha raccontato di una brutta ed inaspettata perdita avuta proprio di recente. Ecco cos’è successo esattamente e di quale lutto si tratta.

Diego Abatantuono seppur non sia protagonista come un tempo resta una delle icone del cinema italiano. Il suo nome evoca quella leggerezza e quella sana risata che ormai sta andando scemando sui set nostrani.

Le sue interpretazioni hanno fatto divertire diverse generazioni e anche quelle che non sono propriamente figlie della sua epoca di massimo splendore, hanno potuto apprezzare le sue più celebri rappresentazioni.

Eccezzziunale…veramente, Tifosi, Attila Flagello di Dio, Marrakech Express, I Fichissimi sono solo alcuni dei film a cui ha partecipato e che lo hanno reso celebre in tutta Italia. Oggi a 70 anni appena compiuti deve però fare i conti anche con altri aspetti della vita.

Infatti, proprio di recente l’attore milanese ha dovuto fare i conti con un avvenimento decisamente triste e che lo profondamente turbato. D’altronde come egli stesso ha dichiarato è avvenuto tutto in maniera rapidissima.

Lutto per Abatantuono: “Pensavo fosse successo qualcosa, ma…”

Il riferimento è alla morte di Mauro Di Francesco, con cui aveva un rapporto di amicizia piuttosto consolidato. Con lui ha condiviso momenti di lavoro ma anche di svago al di fuori dello spettacolo, che hanno contribuito a rafforzare il loro rapporto.

In base a quanto riportato da virgilio.it Abbatantuono nel corso di una puntata di “Domenica In” storico programma condotto da Mara Venier, ha spiegato come ha appreso quella notizia che non avrebbe mai voluto sentire: “Succedono le cose più impensabili. Come l’ho saputo? È stato brutto… Era tardi e ho visto la telefonata di sua moglie. Io quando ho visto il numero e il suo nome ho pensato che poteva essere successo qualcosa. Però proprio una bastonata così…”.

Mauro Di Francesco - (Fonte mi_tomorrow Instagram) - unadonna.it
Mauro Di Francesco – (Fonte mi_tomorrow Instagram) – unadonna.it

Gli aneddoti dell’amicizia con Di Francesco

Nel corso della chiacchierata con la Venier ha parlato di lui ricordando un po’ i loro trascorsi da giovani: “Era bellissimo, non altissimo ma bellissimo sì. Non si poteva non volergli bene, anche quando esagerava era comunque un modo per cercare di contattarti, di stare insieme”.

Ricordi indelebili per l’attore, che lasciato trasparire l’enorme affetto che provava nei confronti di Di Francesco nonostante negli ultimi anni non si vedevano più spesso come prima. Si sentivano comunque con una certa frequenza proprio perché il loro legame era indissolubile nonostante il passare del tempo. L’ultima volta che lo aveva sentito sembrava che le cose andassero meglio, ma purtroppo la vita alle volte è beffarda oltre che imponderabile.