Il finale della passerella AI 2016 Louis Vuitton
Moderna, con semplicità. Così si potrebbe definire la donna immaginata da Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton: una donna che ama indossare capi belli ma easy per una sfilata composta da numerose uscite, tutte tese a comporre nei minimi dettagli il guardaroba per il prossimo Autunno/Inverno.
La sfilata, ambientata alla fondazione Louis Vuitton, edificio progettato da Frank O. Gehry, è quella chiamata a chiudere la Paris Fashion Week. Le modelle si muovono tra i maestosi igloo che compongono la scenografia dello show, scandendo outfit dopo outfit quella che sarà la moda della prossima stagione fredda secondo la maison francese.
Ghesquière rientra di diritto tra quei designer che durante questo fashion month hanno scelto di facilitare la vita alle donne, creando anche lui una collezione composta da pezzi facilmente indossabili e coordinabili tra loro. Si parte dalla pelliccia, protagonista dei primi outfit su una passerella inaugurata da Freja Beha Erichsen, avvolta in un vaporoso vello color crema: che sia candida oppure scura con richiami animalier, in versione total look o come semplice applicazione su colli e bordi non importa, purché ci sia. Ma niente paura, perché si tratta di pelliccia 100% ecologica!
Un altro fondamentale contributo alla collezione è dato dai materiali. La maglieria, tessuto must per abitini aderenti da indossare giorno e sera, avvitati e spesso caratterizzati da tagli sopra il seno che, a sorpresa, scoprono con un tocco di impudenza centimetri di pelle.
E ancora, bagliori di lurex attraversano come lampi luminosi top, gonne e completi in tweed, strizzando l’occhio alla disco anni ’70; gli anni ’80 echeggiano invece lievi, presentandosi sotto forma di spalline over e richiami rock.
Come accessorio da portare sempre con sé una borsa-scatola metallica e squadrata, che richiama in tutto e per tutto un beauty case. Un elemento fortemente minimal da coordinare a pump con fascia o tronchetti a punta, perfetto complemento della terza collezione disegnata da Nicolas Ghesquière che ha ormai completamente superato la prova, conquistando del tutto gli estimatori di un marchio storico come Louis Vuitton.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…