Categories: Lifestyle

Lo Star Wars Day arriva il 4 maggio anche in Italia

Il 25 maggio 1977 uscì nelle sale americane Star Wars il film di George Lucas destinato a diventare un vero e proprio cult, la prima grande space opera del cinema mondiale.

A distanza di quasi quarant’anni il fenomeno Star Wars continua a suscitare interesse e a raccogliere fans e consensi, fra i nostalgici della giovinezza che fu ed i giovani che grazie ai numerosi sequel della saga vi si sono appassionati. Lo testimonia lo Star Wars Day, un evento mondiale “spontaneo” nato dai fans e che ha scelto il 4 maggio come data-simbolo per celebrare la saga. Il motivo di questa scelta è quanto mai originale e deriva dal gioco di parole che la lingua inglese permette con la famosa citazione May the Force be with youChe la forza sia con te – che può anche essere letta anche May the fourth be with you, ovvero: “che il 4 maggio sia con te“. Cosa ancor più strana, sembra che i primi ad aver utilizzato tale storpiatura della frase originale siano stati supporter di Margaret Thatcher per festeggiare la sua prima elezione a Primo Ministro del Regno Unito, avvenuta giustappunto il 4 maggio 1979.

Anche in Italia lo Star Wars Day vivrà i propri appuntamenti grazie alla collaborazione con Disney Store: il 2 ed il 3 maggio presso i punti vendita di Roma e Milano diversi eventi nel contenitore “Le vie della Forza” permetteranno a grandi e piccoli fans di incontrare i personaggi della saga, misurarsi con la spada laser, partecipare a giochi con premi e gadget a tema. In quegli stessi giorni sarà poi lanciata la campagna di comunicazione attraverso il web ed i social network che lancerà l’evento “centrale” dello Star Wars Day preparato dalla Walt Disney Company Italia ovviamente per il 4 maggio. E cresce la curiosità…


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”109244″]

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago