Lezioni di inglese

Lezioni di inglese con Federica

Se hai sempre sognato di imparare l’inglese o rinfrescare quello studiato a scuola, per te è nata una nuova rubrica: le lezioni di inglese con Federica

Hello everyone! I’m Federica and I will be your new English teacher! Pronte per una serie di mini-lezioni e test per imparare l’inglese?

Chi sono

Sono un’insegnante di inglese con un’esperienza di oltre 10 anni di insegnamento nelle scuole e nelle aziende. Ho iniziato a parlare inglese ancor prima dell’italiano perché ho frequentato la scuola internazionale già dall’asilo. La passione per la lingua e la cultura anglosassone mi ha sempre accompagnato durante gli studi che si sono incentrati sulla comunicazione in lingua inglese, in relazione alla quale ho conseguito 2 lauree e un master.

La fortuna di cominciare a studiare l’inglese fin da bambina mi ha consentito di acquisire un livello madrelingua e, quindi, di poter insegnare come professoressa alla Griffith University in Australia. 

L’insegnamento è, per me, avere la possibilità di affiancare gli studenti e render loro più semplice ciò che a molti può risultare difficile, nonché aiutarli a superare scogli accademici e professionali come la tesi di laurea o il colloquio di lavoro.

Spesso mi descrivo come “l’insegnante della porta accanto”, nel senso che il mio metodo di insegnamento è incentrato sul far sentire lo studente a proprio agio, consentendogli di esprimersi senza timori

Proprio per aiutare i miei studenti, da pochi mesi ho aperto una pagina Instagram @english_lessons_for_everyone dove ogni giorno pubblico materiale didattico, video e quiz per imparare l’inglese in modo semplice, piacevole e originale.

Come sarà strutturato il corso

Ogni settimana ci sarà una nuova lezione di grammatica, partendo dalle strutture più semplici come il present simple per poi affrontare argomenti più difficili come i tanto temuti phrasal verbs! Dopo la lezione ci sarà il momento del test dove potrai testare la comprensione dell’argomento trattato.

Studiare bene la grammatica è fondamentale sia per imparare a scrivere correttamente mail di lavoro, sia per leggere in modo corretto l’etichetta di alcuni prodotti e soprattutto per poterlo poi parlare in modo sciolto e fluente. 

Le lezioni sono strutturate in modo che siano di semplice comprensione, con spiegazioni sia in italiano che in inglese, e al termine di ogni lezione ci sono delle slide riassuntive

Il mio augurio è di sfruttare al meglio questo periodo in cui stiamo più a casa e abbiamo un po’ di tempo da dedicare ai nostri interessi. Bastano davvero 15 minuti al giorno per imparare qualche nuova parola, frase o concetto e migliorare il proprio livello.

Come contattarmi

Se vuoi contattarmi per una lezione privata puoi trovarmi sulla mia pagina Instagram @english_lessons_for_italians, o puoi mandarmi una mail a federica.delzotto@gmail.com



Espressioni con il verbo essere
Lezioni di inglese

Espressioni con il verbo essere

Present Simple
Lezioni di inglese

Present Simple del verbo essere “To be”: forma affermativa, negativa e interrogativa

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza
Lifestyle

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza

Tornano di moda le unghie opache per questo autunno inverno 2020. Un manicure semplice da realizzare, scopriamo come ottenere un Matte Nails e tutti i colori di tendenza!

Leggi di più