Le Tre Grazie
L’imprenditoria a servizio del patrimonio artistico culturale italiano, il più importante e prezioso che il mondo potrà mai vantare. Dopo l’impegno di Diego Della Valle nella pulizia e restauro del Colosseo, un’altra realtà imprenditoriale Made in Italy ha garantito aiuto nella salvaguardia di un capolavoro scultoreo che ha reso grande l’arte del Belpaese.
In seguito all’eccellente restauro della Danzatrice con i Cembali, Fassa Bartolo ha deciso di proseguire la collaborazione con Fondazione Canova di Possagno (Treviso), ridando nuova vita a un’altra opera dello scultore veneto: le Tre Grazie, nuovamente esposte al pubblico dal 6 dicembre, presso il museo della Fondazione.
L’azienda Fassa Bartolo, che da oltre tre secoli si occupa di edilizia ed eco-sostenibilità, è da sempre molto attaccata ai valori artistici del nostro Paese, del Canova soprattutto. Il motto “Costruire cultura” ben si addice a questa realtà imprenditoriale del Nord Italia che vanta numerose sponsorizzazioni culturali volte a tutelare il patrimonio artistico e architettonico del Belpaese: dai restauri alla bio-architettura, fino alle collaborazioni con il Comune di Venezia nella salvaguardia della città lagunare e il lavoro fianco a fianco con il Comune dell’Aquila nella ricostruzione del centro cittadino in seguito al terremoto del 2009.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…