È una donna romantica che veste i colori della natura che si risveglia quella proposta da Noon by Noor durante la passerella di venerdì 6 settembre tenutasi durante la New York Fashion Week.
Le proposte spring/summer 2014 del marchio di Shaikha Noor e Shaikha Haya Al Khalifa traggono ispirazione dall’Albero della vita della loro terra d’origine, il Bahrain. L’esaltazione e il tentativo (riuscitissimo) di rendere la bellezza della natura prendendo spunto dall’albero che secondo antiche leggende sarebbe l’unica testimonianza del mitico giardino dell’Eden ha portato le stiliste a giocare con inserti e stampe a fiori e romantiche rose applicate a giacche ed abiti. Il risultato? Una vasta gamma di capi che spazia abbondantemente: da pezzi come estrose gonne pantaloni fino a incredibili abiti da sera.
Noto per gli eleganti ed esclusivi abiti che strizzano l’occhio al chic design, la collezione primavera/estate 2014 proposta da Noon by Noor non ha smentito la tradizione del marchio. Se le stampe colorate con margherite, foglie di palma (che strizzano l’occhio all’estremo Oriente) e delicate palette sulle tonalità del rosa e del crema la fanno da padrone, c’è posto anche per look total white e nuance di verde, rosso, viola e lilla. Come a dire: lunga vita al colore, spesso abbinato e giustapposto nel tentativo di creare un color block, come l’uscita che propone una blusa arancione a maniche lunghe in raso abbinata a shorts blu notte con inserti e perline.
Non c’è posto per le mezze misure: gli abiti e i pantaloni proposti possono essere cortissimi, pronti a modellare la silhouette, o lunghi fino ai piedi, come le tute che slanciano la figura.
Top, bluse, pantaloni e shorts che formano un twin set, abiti da sera a balze, giacche aperte, gonne sopra il ginocchio e longuette vengono impreziositi dai dettagli come i sopracitati inserti di coccarde floreali e le decorazioni di strass, perline e gemme a goccia che non solo illuminano il look, ma danno soprattutto un’intensa idea di movimento.
Tessuti preziosi come il raso vengono accostati a capi in pizzo e pelle, su cui si adagiano lunghi capelli sciolti. Per gli accessori: open toe disponibili nelle versioni crema e rosso con allacciatura alla caviglia.
La donna Noon by Noor è pronta a sedurre e conquistare la Grande Mela.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…