Semifinale per i concorrenti di The voice, restano in gara due cantanti per ogni team.
Cambia il metodo di esibizione e di scelta: ogni cantante ha a disposizione due canzoni, una in inglese e una in italiano.
Al coach toccherà poi scegliere a quale dei due concorrenti dare il maggior numero di punti (55 o 45).
La decisione finale sarà poi presa in base ai punti assegnati dal pubblico.
Inizio con il botto per questa semifinale: ad aprire la puntata c’è un sempre in forma Ricky Martin, che attualmente è giudice per The voice of Australia, con un medley di sue canzoni cantate con i vari concorrenti.
Il primo team ad esibirsi è quello di Piero Pelù: per primo sale sul palco Giacomo Voli con Because of you degli Skunk Anansie, segue Daria Biancardi con With or without you degli U2, di nuovo Giacomo con Jeeg Robot e ancora Daria con Pensiero stupendo di Patty Pravo. Piero Pelù sceglie Giacomo e il pubblico conferma la scelta eliminando Daria.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”114599″]
Secondo team a sfidarsi è quello di Raffaella Carrà: sale per primo sul palco Giuseppe Maggioni con Eye of the tiger dei Survivor, seguito da Tommaso Pini con Wuthering Heights di Kate Bush, di nuovo Giuseppe con Cleptomania degli Sugarfree, ancora Tommaso con Centro di gravità permanente di Battiato. Raffaella premia Tommaso e anche il pubblico.
A questo punto salgono sul palco J-Ax e Noemi: come promesso dall’inizio del programma J-Ax ha cercato di portare il rap in televisione. Sul palco cantano con loro Emis Killa e Fedez una versione italiana di Monster di Rihanna ed Eminem.
Ora tocca al team J-Ax esibirsi: comincia Dylan Magon con Man in the mirror di Michael Jackson, segue Suor Cristina con Time of my life dal film Dirty Dancing, di nuovo Dylan con P.E.S. dei Club Dogo e ancora Suor Cristina con Sally di Vasco.
J-Ax sceglie Dylan, ma al televoto vince Suor Cristina.
[dup_immagine align=”alignright” id=”114598″]Torna sul palco Ricky Martin che si esibisce con Vida!, il suo ultimo singolo.
Ultimi ad esibirsi i cantanti del team Noemi: Stefano Corona con Time is running out dei Muse e Giorgia Pino con What’s up dei 4 Non Blondes, di nuovo Stefano con Amico di Renato Zero e ancora Giorgia con Vivimi della Pausini.
Mentre si aspetta l’esito del televoto, Sam Smith si esibisce con Stay with me, tratta dal suo nuovo album.
Noemi premia Stefano, ma a passare col televoto è Giorgia.
A chiudere la serata arriva l’esibizione dei quattro finalisti con Chris Cab con il suo singolo Liar, liar.
Momento clou della serata è stato quello in cui J-Ax ha deciso di mettere su Twitter il numero di cellulare di Noemi, scatenando così una guerra sul social network con l’hashtag #prontonoemi che è schizzato rapidamente in cima ai trending topic.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”114600″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…