©Daniele Fragale
[dup_immagine align=”alignleft” id=”63965″]La più antica pescheria di Milano, la Pescheria Spadari, compie 80 anni. Una delle botteghe storiche del capoluogo lombardo, a pochi passi dal Duomo in via Spadari 4, la Pescheria Spadari è stata fondata nel 1933 da Giovanni Battista Bolchini, un uomo con una grande passione per il suo lavoro, noto perché stava al banco del pesce vestito di tutto punto, con panciotto e cravatta. A Bolchini si sono aggiunti altri uomini navigati del mestiere e la società creatasi è riuscita a superare indenne la seconda guerra mondiale.
Negli anni Settanta la Pescheria Spadari è stata citata in una canzone del duo comico Cochi e Renato, nel tempo ha ricevuto vari riconoscimenti e oggi, a 80 anni dalla sua nascita, continua a essere un punto di riferimento in città, un luogo dove trovare la qualità e la freschezza del miglior pesce.
Oltre che un ottimo posto per comprare prodotti ittici, durante la settimana a pranzo la Pescheria Spadari è anche cucina, con un ricco menu di primi, secondi e fritti. E se siete di fretta, scegliete una delle gustose proposte street food.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…