La Pescheria Spadari di Milano compie 80 anni

Nata nel 1933, è la più antica pescheria di Milano, un punto di riferimento per comprare pesce, con un ricco menu street food

pescheria spadari
©Daniele Fragale

pescheria spadari
©Daniele Fragale
La più antica pescheria di Milano, la Pescheria Spadari, compie 80 anni. Una delle botteghe storiche del capoluogo lombardo, a pochi passi dal Duomo in via Spadari 4, la Pescheria Spadari è stata fondata nel 1933 da Giovanni Battista Bolchini, un uomo con una grande passione per il suo lavoro, noto perché stava al banco del pesce vestito di tutto punto, con panciotto e cravatta. A Bolchini si sono aggiunti altri uomini navigati del mestiere e la società creatasi è riuscita a superare indenne la seconda guerra mondiale.

Negli anni Settanta la Pescheria Spadari è stata citata in una canzone del duo comico Cochi e Renato, nel tempo ha ricevuto vari riconoscimenti e oggi, a 80 anni dalla sua nascita, continua a essere un punto di riferimento in città, un luogo dove trovare la qualità e la freschezza del miglior pesce.

Oltre che un ottimo posto per comprare prodotti ittici, durante la settimana a pranzo la Pescheria Spadari è anche cucina, con un ricco menu di primi, secondi e fritti. E se siete di fretta, scegliete una delle gustose proposte street food.


Vedi altri articoli su: Attualità |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *