La festa di Universal Pictures a Roma: famiglie e bambini nel mondo Dreamworks

Un grande evento per scoprire la magia dell'universo DreamWorks in occasione della pubblicazione di 36 classici della casa di produzione con un packaging rinnovato.

Logo DreamWorks
Dreamworks: la casa di produzione.

La Capitale si riempie dei colori e delle suggestioni dei personaggi dei film Dreamworks per un evento destinato a far felici i più piccoli, ma anche i loro genitori: sabato 23 giugno Universal Pictures Home Entertainment Italia promuove una giornata all’insegna del divertimento e dei sogni presso Explora – Il Museo dei bambini di Roma, in occasione dell’uscita in DVD e Blu-ray di tutta la franchise Dreamwork con un packaging totalmente rinnovato.

Dal fine giugno, infatti, sono disponibili 36 titoli classici della celebre casa d’animazione Dreamworks a seguito del ritorno in casa Universal, avvenuta quest’anno.

Di fatto tutto il ricco catalogo della società, fondata inizialmente come studio cinematografico da Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen nel 1994, viene pubblicato da Universal Pictures Home Entertainment Italia, tra cui figurano 3 premi Oscar – Shrek, Il principe d’Egitto, Wallace & Gromit – nonché diversi film premiati con Emmy e Golden Globe Awards.

Tra i titoli pubblicati con nuovi attraenti packaging, gli amatissimi Madagascar, Kung Fu Panda, Troll, Spirit, Z La Formica, Il viaggio per El Dorado, BeeMovie, Il Gatto con Gli Stivali, Galline in fuga, Giuseppe il Re dei sogni, Capitan Mutanda, Dragon Trainer e tanti altri.

Per celebrare questo importante progetto di rilancio di tutto il catalogo Dreamworks, sabato 23 giugno a Roma dalle ore 10 alle ore 19 (con turni alle ore 10-12-15-17), grandi e piccini potranno divertirsi con numerose attività di intrattenimento educativo, tra cui la mostra esclusiva per conoscere curiosità sui personaggi dei film, la scuola di Kung Fu guidata dai maestri di Otzuka Club ispirata all’amato Kung Fu Panda e persino un incontro con Shrek dal vivo per foto ricordo. Non mancherà un angolo lettura, insieme ad altre attività ludico/didattiche.

Un modo per festeggiare gli oltre 20 anni di attività di DreamWorks Animation, insieme a coloro ai quali sono destinate la maggior parte delle opere realizzate in questi anni: la società ha creato personaggi e storie capaci di penetrare l’immaginario collettivo, appassionare le famiglie e trasformare l’animazione in grande cinema.

Negli anni il logo DreamWorks con un ragazzo seduto su una falce di luna mentre pesca è diventato sinonimo di sperimentazione e innovazione, consegnando in definitiva al pubblico delle vere e proprie favole moderne.

L’evento è ad ingresso gratuito e si tiene presso Explora, il museo multitematico ed educativo per bambini sito in Via Flaminia 82 a Roma, nei pressi di Piazza del Popolo.


Vedi altri articoli su: Eventi | Spettacoli | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *