La chiamano la città dell’estate in Italia perché qui la bella stagione dura 365 giorni l’anno | Babbo Natale arriva in costume
Babbo Natale al mare - foto freepik - unadonna.it
La città dell’estate in Italia esiste davvero e le temperature sono sempre super piacevoli: sole e belle giornate anche d’inverno.
Sebbene le vacanze estive sembrino ormai un lontano ricordo, c’è chi, approfittando delle belle giornate di sole e delle temperature piacevoli, ne approfitta per fare passeggiate in campagna, in montagna o addirittura nei pressi del mare.
Sappiamo bene che ormai mancano davvero poche settimane prima di tornare a riempire le case con amici e parenti, imbandire le tavole e mangiare insieme per festeggiare Natale, Santo Stefano, Capodanno e l’Epifania, che come si dice tutte le feste porta via.
Sappiamo anche che ci sono molte persone che non amano né il freddo né l’inverno, anche se, ormai, in Italia siamo abituati soprattutto nel mese di dicembre a non percepire temperature particolarmente rigide o al di sotto della media.
Le mete esotiche per festeggiare Natale
Infatti, negli ultimi anni, proprio durante il periodo natalizio, le temperature in gran parte della penisola si aggirano tra i 15 e i 20 gradi. Per alcuni, però, anche queste temperature risultano fin troppo basse, e quindi c’è chi preferisce prenotare un volo, prendere l’aereo e raggiungere qualche meta esotica come Sharm el-Sheikh, le Maldive o altre località del mondo, per vivere le festività natalizie in modo completamente diverso e insolito.
C’è invece chi non vuole rinunciare alla magia del camino, al freddo, ai pupazzi di neve, alle calze appese in casa pronte per essere riempite di regali, agli abbracci, alla cioccolata calda, al pattinaggio sul ghiaccio e perché no anche ai film americani che verranno trasmessi in televisione. Tutto sembra perfetto per ricreare un’atmosfera davvero adatta al periodo.

La città dell’estate in Italia
Ma se ora vi dicessimo che, in Italia, esiste una città in cui l’estate dura tutto l’anno? Ebbene sì, ad ottenere questo primato è Catania, che risulta essere la città più soleggiata d’Italia. Pertanto, è davvero facile immaginare che, evitando di andare all’estero e decidendo di restare in Italia per il Natale, recandoci proprio qui, potremmo godere di molti più benefici.
Chi ha avuto la fortuna di visitare la Sicilia in tempi brevi o meno, ha una buona occasione di ritornarci e godersi un inverno insolito, con sole e temperature gradevoli. Le città estere possono attendere, Catania accoglie tutti col calore e sorriso.
