Johnny Depp vuole comprare un castello in Italia: ecco dove si trova
Johnny Depp (ph.Fotogramma)
E’ noto che Johnny Depp sia da sempre innamorato dell’Italia. Proprio il suo ultimo lavoro sta prendendo vita nel nostro Paese. L’attore sta, infatti, girando “Modì“, il biopic su Amedeo Modigliani con Riccardo Scamarcio e Al Pacino. Per il suo secondo film da regista, Johnny Depp ha scelto gli studi Mirafiori di Torino. Proprio nei dintorni del capoluogo piemontese, la star vorrebbe comprare un castello.
Le visite ai castelli di Johnny Depp
Tra una ripresa e l’altra, Depp avrebbe trovato il tempo di visitare le colline del Torinese. Qui si sarebbe concesso una visita a ben tre castelli, quello di Montalto, quello di Pavone e quello di Andrate. A rapire il suo cuore sarebbe stato quello di Montalto Dora, arroccato sul Monte Crovero, con vista sul Parco dei Cinque Laghi di Ivrea.
Il castello di Montalto Dora in vendita
Il lussuosissimo castello di Montalto Dora è attualmente in vendita per 4,8 milioni di euro. Al suo interno, per un totale di 2mila metri quadrati, ci sono 11 camere, 13 bagni, una cappella del XV secolo e un cortile pavimentato. A completare la proprietà anche una cascina e un castelletto.
Visualizza questo post su Instagram
Il castello è visitabile
L’onore di visitare il castello non è riservato a Johnny Depp o ad altri possibili acquirenti. E’ possibile visitarlo su prenotazione, con visite guidate. Il castello di Montalto Dora è stato costruito nella prima metà del XII secolo e posseduto da molteplici casate. Nel 1641 venne gravemente danneggiato dalle truppe francesi di d’Harcourt che, in guerra contro i Savoia, assediarono Ivrea e incendiarono l’interno del dimora. Nel 1700 la proprietà passò nelle mani prima dei Vallesa, poi del conte Severino dei Baroni di Casana e infine della famiglia Allioni di Brondello. Di recente è stato messo sul mercato.
Johnny Depp e l’Italia
“Modì” non è il primo film che ha portato Johnny Depp in Italia. L’attore ha girato altre pellicole nel nostro Paese. Ad esempio “The Tourist“, con Angelina Jolie, ha avuto come sfondo Venezia. E ancora “Indiana Jones e l’ultima crociata”, con Harrison Ford.
(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)
