Dall'8 al 13 aprile 2014 durante il Salone del Mobile sarà allestita la mostra MADE_spaces, con anticipazioni sulla fiera dell'architettura, design ed edilizia. Credito foto Luciano Pascali
Sembra lontano, ma arriverà in un batter d’occhio e chi ruota attorno al mondo dell’architettura, design ed edilizia dovrà farsi trovare pronto per captare tutte le ultime tendenze. Con cadenza biennale, il prossimo Made Expo si terrà dal 18 al 21 marzo 2015 alla Fiera Milano Rho. La manifestazione costituisce una piattaforma di incontro tra chi opera nel mondo delle costruzioni, ma anche architetti, progettisti e installatori. Potete partecipare solo se siete operatori di settore, ma news, tendenze e novità per la costruzione della casa emergeranno da questa fiera.
Aperta a tutti è invece la mostra MADE_spaces, che verrà allestita all’interno del Salone del Mobile dall’8 al 13 aprile 2014. Si tratterà di un allestimento interattivo per dare una prima suggestione ai visitatori dei trend del mondo delle finiture, che si collocano nell’ampio scenario dell’arredamento. Quindi superfici, porte, pavimenti, serramenti, domotica, ma anche colore e decor. Chi entrerà nella mostra, curata dall’architetto Marina Carrara, si troverà davanti a un appartamento contemporaneo, dove scoprire soluzioni e materiali per nuovi stili abitativi, per progettare un appartamento in piena consapevolezza di tutti gli elementi, anche i più i tecnici, che sono però molto importanti.
La fiera dell’edilizia, design e architettura si terrà due mesi prima di Expo 2015, dando l’occasione ai visitatori di vedere in anteprima i contenuti, i materiali e le tecnologie che sono stati utilizzati per la costruzione dell’Esposizione Universale. Questa visualizzazione virtuale delle grandi architettura di Expo si chiamerà “Building the Expo“. All’interno ci sarà una mostra con i progetti degli studi di architettura che hanno realizzato i padiglioni nazionali, inoltre lungo il percorso di Made Expo un percorso speciale evidenzierà le aziende che hanno fornito i propri prodotti per la costruzione dell’Esposizione Universale. Architetture uniche nel loro genere, che verranno visitate da circa 30 milioni di visitatori attesi.
Saranno quattro i padiglioni tematici di quest’esposizione, dalla vocazione internazionale, che mira al rilancio dell’edilizia italiana. Made Costruzioni e Materiali, Made Involucro e Serramenti, Made Interni e Finiture, Made Software, Tecnologie e Servizi: tante specializzazioni per coprire ciascuna area del settore. All’interno saranno ospitati laboratori e incubatori di innovazione, con progettisti, installatori e tanti professionisti che si possono incontrare e dialogare tra loro.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…