Ingresso Fiera Milano Rho
Lifestyle

Il Made Expo in anteprima al Salone del Mobile

La fiera dell’architettura, design ed edilizia si terrà due mesi prima di Expo 2015, ma ci sarà un’anteprima per tutti al Salone del Mobile 2014

Sembra lontano, ma arriverà in un batter d’occhio e chi ruota attorno al mondo dell’architettura, design ed edilizia dovrà farsi trovare pronto per captare tutte le ultime tendenze. Con cadenza biennale, il prossimo Made Expo si terrà dal 18 al 21 marzo 2015 alla Fiera Milano Rho. La manifestazione costituisce una piattaforma di incontro tra chi opera nel mondo delle costruzioni, ma anche architetti, progettisti e installatori. Potete partecipare solo se siete operatori di settore, ma news, tendenze e novità per la costruzione della casa emergeranno da questa fiera.

MADE_spaces, la mostra

Aperta a tutti è invece la mostra MADE_spaces, che verrà allestita all’interno del Salone del Mobile dall’8 al 13 aprile 2014. Si tratterà di un allestimento interattivo per dare una prima suggestione ai visitatori dei trend del mondo delle finiture, che si collocano nell’ampio scenario dell’arredamento. Quindi superfici, porte, pavimenti, serramenti, domotica, ma anche colore e decor. Chi entrerà nella mostra, curata dall’architetto Marina Carrara, si troverà davanti a un appartamento contemporaneo, dove scoprire soluzioni e materiali per nuovi stili abitativi, per progettare un appartamento in piena consapevolezza di tutti gli elementi, anche i più i tecnici, che sono però molto importanti.

Un anticipo di Expo 2015

La fiera dell’edilizia, design e architettura si terrà due mesi prima di Expo 2015, dando l’occasione ai visitatori di vedere in anteprima i contenuti, i materiali e le tecnologie che sono stati utilizzati per la costruzione dell’Esposizione Universale. Questa visualizzazione virtuale delle grandi architettura di Expo si chiamerà “Building the Expo“. All’interno ci sarà una mostra con i progetti degli studi di architettura che hanno realizzato i padiglioni nazionali, inoltre lungo il percorso di Made Expo un percorso speciale evidenzierà le aziende che hanno fornito i propri prodotti per la costruzione dell’Esposizione Universale. Architetture uniche nel loro genere, che verranno visitate da circa 30 milioni di visitatori attesi.

Specializzazione e internazionalità

Saranno quattro i padiglioni tematici di quest’esposizione, dalla vocazione internazionale, che mira al rilancio dell’edilizia italiana. Made Costruzioni e Materiali, Made Involucro e Serramenti, Made Interni e Finiture, Made Software, Tecnologie e Servizi: tante specializzazioni per coprire ciascuna area del settore. All’interno saranno ospitati laboratori e incubatori di innovazione, con progettisti, installatori e tanti professionisti che si possono incontrare e dialogare tra loro.



Gaten Materazzo la malattia, i denti, età e film
Celebrity

Gaten Matarazzo: la malattia, i denti, età e film

Cambiare lavoro a 50 anni, si può!
Lavoro

Cambiare lavoro a 50 anni, si può!

Migliori serie Amazon Prime Video da vedere
TV

Migliori serie Amazon Prime Video da vedere

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Massimo Marino chi è il marito di Roberta Bruzzone
Celebrity

Massimo Marino: chi è il marito di Roberta Bruzzone

Festa dei nonni la giornata mondiale è il 2 ottobre
Attualità

Festa dei nonni: la giornata mondiale è il 2 ottobre

Principesse Disney, i nomi che fanno sognare
TV

Principesse Disney, i nomi che fanno sognare

Chi sono le principesse disney? Scopriamo insieme tutte le caratteristiche che rendono uniche queste eroine!

Leggi di più