Ristorante Ithaa Maldive.
Ebbene sì, qui si è sfidato il gusto comune di ciò che può essere e non essere un ristorante. Il toilet bar è un luogo di ristoro dove i pasti si consumano in curiosi piatti a forma di… water. Eccentricità giapponesi che fanno sorridere noi europei; però un salto da queste parti se capitate a Taiwan direi che è d’obbligo.
Avete mai sognato di mangiare sotto il fresco getto di una cascata? Ma proprio sotto… non nelle vicinanze. Gli asiatici ancora una volta ci sorprendono con le loro follie, ma questo ristorante situato ai piedi delle cascate Labasin nelle Filippine è veramente frutto di un’idea semplice quanto originale: quella di mangiare a contatto con la natura e di farlo in maniera sostenibile. Info qui.
Un’esperienza da sogno la offre il ristorante del super Resort Conrad, posto cinque metri in profondità nelle acque limpide delle Maldive presso l’Isola di Rangali. Soffitto e pareti sono una volta in vetro per 12 fortunati alla volta che potranno gustare la propria cena contemplando le meraviglie dell’oceano. Ovviamente non è un’esperienza a basso prezzo, il menù è di circa 250 dollari a testa!
Non un semplice ristorante sugli alberi, ma un’opera di design e architettura in legno sospesa tra gli alberi a quaranta metri da terra. L’opera è stata realizzata dallo studio PEL con l’obiettivo di una massima resa ecosostenibile. Se progettate un viaggio nella terra dei kiwi, regalatevi l’esperienza. Tutte le informazioni le trovate qui.
Anche l’Italia presenta uno dei ristoranti più scenografici al mondo, Grotta Palazzese è il locale sito in una grotta marina, affacciata sul Mare Adriatico della Puglia. Il ristorante è stato letteralmente scavato nella roccia calcarea per offrire ai suoi ospiti un’emozione straordinaria. Ovviamente è d’obbligo gustare i curatissimi piatti di pesce dello chef.
Il Giappone, che si aggiudica lo scettro di Paese con il maggior numero di ristoranti matti, annovera nella sua collezione anche questa taverna dal personale insolito: piccole scimmie, che possono svolgere le loro mansioni solo per due ore al giorno, portano piccoli oggetti a tavola aiutando nell’organizzazione del locale vestendo simpatiche divise e maschere di cartapesta. Il locale comunque, state tranquilli, è autorizzato dalla Protezione Animali.
Credits official Facebook Fanpage
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…