Ristorante Ithaa Maldive

I sei ristoranti più strani al mondo

Stanchi di mangiare in location poco accattivanti? Cercate il brivido dell’arredamento estremo? In giro per il mondo ci sono un po’ di ristoranti adatti a chi è alla ricerca di una soluzione original per una cena speciale.

1) Toilet bar a Taiwan

Ebbene sì, qui si è sfidato il gusto comune di ciò che può essere e non essere un ristorante. Il toilet bar è un luogo di ristoro dove i pasti si consumano in curiosi piatti a forma di… water. Eccentricità giapponesi che fanno sorridere noi europei; però un salto da queste parti se capitate a Taiwan direi che è d’obbligo.

2) Waterfall restaurant nelle Filippine

Avete mai sognato di mangiare sotto il fresco getto di una cascata? Ma proprio sotto… non nelle vicinanze. Gli asiatici ancora una volta ci sorprendono con le loro follie, ma questo ristorante situato  ai piedi delle cascate Labasin nelle Filippine è veramente frutto di un’idea semplice quanto originale: quella di mangiare a contatto con la natura e di farlo in maniera sostenibile. Info qui.

3) Ithaa Undersea Restaurant: Maldive

Un’esperienza da sogno la offre il ristorante del super Resort Conrad, posto cinque metri in profondità nelle acque limpide delle Maldive presso l’Isola di Rangali. Soffitto e pareti sono una volta in vetro per 12 fortunati alla volta che potranno gustare la propria cena contemplando le meraviglie dell’oceano. Ovviamente non è un’esperienza a basso prezzo, il menù è di circa 250 dollari a testa!

4) Reedwoods Treehouse, in Nuova Zelanda

Non un semplice ristorante sugli alberi, ma un’opera di design e architettura in legno sospesa tra gli alberi a quaranta metri da terra. L’opera è stata realizzata dallo studio PEL con l’obiettivo di una massima resa ecosostenibile. Se progettate un viaggio nella terra dei kiwi, regalatevi l’esperienza. Tutte le informazioni le trovate qui.

5) Grotta Palazzese, Polignano a mare

Anche l’Italia presenta uno dei ristoranti più scenografici al mondo, Grotta Palazzese è il locale sito in una grotta marina, affacciata sul Mare Adriatico della Puglia. Il ristorante è stato letteralmente scavato nella roccia calcarea per offrire ai suoi ospiti un’emozione straordinaria. Ovviamente è d’obbligo gustare i curatissimi piatti di pesce dello chef.

6) Kayabukiya Tavern (Utsunomiya), ristorante delle scimmie in Giappone

Il Giappone, che si aggiudica lo scettro di Paese con il maggior numero di ristoranti matti, annovera nella sua collezione anche questa taverna dal personale insolito: piccole scimmie, che possono svolgere le loro mansioni solo per due ore al giorno, portano piccoli oggetti a tavola aiutando nell’organizzazione del locale vestendo simpatiche divise e maschere di cartapesta. Il locale comunque, state tranquilli, è autorizzato dalla Protezione Animali.

 

Credits official Facebook Fanpage



Cinque cose da fare a New York con le tue amiche
Viaggi

Cinque cose da fare a New York con le tue amiche

Ferie non godute: verranno pagate dopo la pensione?
Lavoro

Ferie non godute: verranno pagate dopo la pensione?

Mazurka Klandestina
Cultura

La Mazurka Klandestina in un videoclip

coming-out
Attualità

Coming Out, significato e differenza con outing

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo
TV

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo

L'isola dei famosi senza censura: dove vedere il reality
TV

L’Isola dei famosi senza censura: dove vedere il reality

Le 5 canzoni da viaggio che non devono mancare nella playlist
Viaggi

Le 5 canzoni da viaggio che non devono mancare nella playlist

Viaggi

Carceri, fortezze e fari: luoghi abbandonati trasformati in resort di lusso

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo
TV

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo

Esther Acebo è l’attrice che interpreta Stoccolma nella Casa di Carta: scopriamo la sua carriera e i segreti della sua vita.

Leggi di più