Categories: Lifestyle

I numeri del Salone del Mobile 2015

Il Salone internazionale del Mobile 2015 ha “acceso” Milano: dal 14 al 19 aprile il design è stato protagonista assoluto in città, con uno sguardo proiettato al futuro, in attesa di Expo 2015.  Il Salone è un attesissimo appuntamento della primavera milanese e ha chiuso con indiscutibile successo, come confermano i numeri: la 54a edizione ha vantato la presenza di 300mila partecipanti  e l’afflusso di 40mila privati tra sabato 18 e domenica 19 aprile. Dai primi dati sembrerebbe cresciuta la partecipazione di operatori italiani,  il numero di stranieri resta sempre considerevole e in costante aumento.

Percorrendo i padiglioni della Fiera di Rho, le zone di Lambrate e via Tortona che hanno ospitato il Fuori Salone e le altre aree milanesi dedicate all’evento, si respirava aria giovane e internazionale: tantissimi i professionisti dell’arredamento e del design provenienti da tutto il mondo pronti a scoprire le nuove tendenze e sperimentazioni, di un settore che si evolve e scopre rapidamente nuove avanguardie.

Tra le novità dell’edizione 2015 “IN ITALY”, la app dell’eccellenza italiana  che porta in tutto il mondo, attraverso cinque cortometraggi interattivi, la bellezza dei prodotti di sessantaquattro aziende italiane e il racconto delle rispettive storie imprenditoriali, per spiegare a tutto il mondo dove ha origine l’eccellenza del made in Italy nel campo del design. Il settore del mobile e dell’arredo ha reagito con indiscutibile vitalità alla crisi degli ultimi anni, come ha confermato Federlegno Arredo: in fiera sono stati presenti innumerevoli esempi dell’unicità del saper fare italiano uniti alla creatività dei più grandi designer provenienti da tutto il mondo, pronti a investire e a mettersi in gioco con convinzione e ottimismo.

Milano è stata quindi  protagonista dell’eccellenza mondiale nel campo del design, della progettazione e delle nuove tecnologie nel settore dell’arredo, con uno sguardo innovativo anche sui complementi per uffici, illuminazione e lifestyle. E percorrendo padiglioni, strade e aree che ospitano il salone, si respira aria di intraprendenza, competenza assoluta e innovazione.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago