I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones: la rivelazione

I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones: la rivelazione

Ieri sera i Maneskin hanno fatto il loro debutto nella tv statunitense, ospiti di Jimmy Fallon al The Tonight Show. Prima della loro esibizione, la star conduttrice del programma ha annunciato che la band romana aprirà il concerto dei Rolling Stones il prossimo 6 novembre.

-
27/10/2021

Non si arresta la scalata al successo dei Maneskin. La band romana è ormai una band internazionale a tutti gli effetti, e adesso la loro fama ha scavalcato anche l’oceano, insediandosi negli ambitissimi Stati Uniti.

Ospiti ieri sera al The Tonight Show, celeberrimo programma a stelle e strisce condotto dalla star Jimmy Fallon, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si sono esibiti con due dei loro successi, Beggin e Mammamia.

Nel corso della loro ospitata allo show, Jimmy Fallon ha anche annunciato che i quattro di Roma saranno la band che aprirà il concerto dei Rolling Stones il prossimo 6 novembre a Las Vegas.

L’esibizione al The Tonight Show

https://www.instagram.com/p/CVhHhYIr8Jv/?utm_source=ig_web_copy_link

A dimostrazione del grande successo raggiunto dai Maneskin in questo 2021, c’è stato l’invito per la band romana di Jimmy Fallon a suonare nel suo The Tonight Show, programma tra i più amati negli Stati Uniti e che conta milioni e milioni di telespettatori.

Così, ieri sera è avvenuto il debutto dei Maneskin nella tv statunitense, dove la band si è esibita con due dei loro più grandi successi, Beggin’ e Mammamia, ultimo singolo uscito da poco più di due settimane e già un tormentone internazionale.

Nel presentare i Maneskin al pubblico del The Tonight Show, Jimmy Fallon ha speso parole molto importanti per il gruppo italiano più popolare del momento:

Beggin’ è la canzone più popolare delle radio rock e alternative, ha più di un miliardo di stream nel mondo e suoneranno prima degli Stones.

Hanno vinto l’Eurovision Song Contest, che è come America’s Got Talent ma con la differenza che dopo la vittoria succede davvero qualcosa. Sono un incredibile fenomeno internazionale.”

I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones

Proprio nell’introdurre i Maneskin al The Tonight Show, Jimmy Fallon ha dato la grande notizia che in poche ore ha fatto il giro del mondo: la band romana farà da gruppo spalla ai Rolling Stones.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas infatti, si esibiranno in apertura del concerto del prossimo 6 novembre della leggendaria band britannica all’Allegiant Stadium di Las Vegas.

Un traguardo prestigiosissimo che si aggiunge nel loro albo di collaborazioni con leggende della musica dopo il duetto con niente meno che Iggy Pop nel loro altro grande successo, I Wanna Be Your Slave.

Intanto questa sera i quattro di Roma si esibiranno in un loro concerto al Bowery Ballroom di New York e l’1 novembre al Roxy di Los Angeles.

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger