Categories: Lifestyle

Gli scatti di Martin Parr per il lancio della nuova Renault Captur

La grande fotografia come mezzo per il lancio del nuovo Urban Crossover Renault. È questo il tema della mostra fotografica itinerante Urban Story Tellers che dal 28 giugno prossimo e per tutto il mese successivo toccherà le città di Roma, Milano, Bologna e Napoli. E la cura della rassegna, dissacrante e divertente, è firmata da una delle maggiori agenzie fotografiche “d’autore” italiane: Contrasto, agenzia con oltre 25 anni di attività alle spalle e che riunisce un pool di grandi fotografi italiani ed internazionali attivi sia nel campo della cronaca che in quello della fotografia artistica. Ebbene, Renault, in collaborazione con Contrasto, ha così inteso far decollare la campagna pubblicitaria della nuova Captur, crossover di nuova concezione che fa dell’agilità, della compattezza e della cura dei particolari e dell’equipaggiamento il suo grido di battaglia. E dal piacere di guida si passa velocemente al piacere di ammirare, magari attraverso i finestrini, qualcosa di bello.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”28482″]

Alla ricerca della città vera, oltre le apparenze

Un modo nuovo di vivere la città: questa l’anima di Renault Captur. E questo anche il concept che sta dietro alla mostra fotografica “Urban Story Tellers” dedicata proprio ad una lettura “originale” della città, un tentativo di coglierne il carattere profondo, oltre le apparenze che sembrano scontate e conosciute ma che invece racchiudono sorprese, novità, bellezza. E proprio la ricerca di andare “oltre” il quotidiano scoprendo cose degne di ammirazione, contemplazione, sorpresa o semplicemente divertenti ed inedite costituisce il filo rosso che i fotografi di Contrasto Fabio Cuttica, Tommaso Bonaventura, Daniele Dainelli e Antonio Zabardino hanno tentato di cogliere e di presentare ad appassionati e curiosi che potranno ammirarle dal 28 al 30 prossimi al Boavista di Bologna, il suggestivo “comfort & quality bar” di via Battisti. E la rassegna sarà impreziosita da una special guest d’eccezione: 10 scatti originali del fotografo britannico Martin Parr, considerato uno dei più grandi artisti dell’obiettivo contemporanei, dieci immagini segnate dalla ricerca della verità della città, vista con ironia ma anche con attenzione, specialmente nei costumi che la caratterizzano.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”28483″]

Il tuor fra Bologna, Milano, Roma e Napoli

Il tema della città e della sua scoperta quindi, in linea con il carattere immediato e contemporaneo che Renault Captur vuole esprimere: scoprire la città alla giuda, viverla nella sua profondità, capirne la realtà, stupirsi di quello che si incontra e, perché no, contemplare il bello che si vede. Ecco perché la fotografia esprime bene questa “anima” e costituisce un connubio ideale con la tecnologia, il comfort e l’anticonvenzionalità del nuovo crossover della casa francese. Dopo Bologna, la mostra potrà essere visitata dal 3 al 5 luglio al Just Cavalli Café di Milano, dal 16 al 21 luglio al Chiostro del Bramante di Roma, per chiudere a Napoli al Beach Club Nabilah dal 26 al 28 luglio.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago