Giorgio Armani e i 40 anni di carriera: grande party a Milano per l’Armani/Silos

Il 30 aprile, giornata di apertura di Expo Milano 2015, il re della moda Giorgio Armani ha festeggiato 40 anni di carriera

L'Armani Silos a Milano
L'Armani Silos a Milano
  • L'Armani Silos a Milano
  • Il re della moda Giorgio Armani
  • Giorgio Armani e Roberta Armani con Leonardo Di Caprio e Tina Turner
  • Giorgio Armani con Cate Blanchett
  • Giorgio Armani con Chris Pine
  • Giorgio Armani con Pierce Brosnan
  • Giorgio Armani con Hilary Swank
  • Isabella Ferrari al party per i 40 anni di Giorgio Armani
  • Giorgio Armani e Janet Jackson
  • Kasia Smutniak ai 40 anni di carriera di Giorgio Armani
  • Lauren Hutton con Giorgio Armani
  • Michelle Hunziker ai 40 anni di carriera di Armani
  • Sofia Loren e Roberta Armani
  • Paolo Sorrentino al party per i 40 anni di carriera di Giorgio Armani
  • Tom Cruise al party per Giorgio Armani
  • Zhang Ziyi con Giorgio Armani

Milano, capitale della moda italiana e regno di re Giorgio Armani, il 30 aprile scorso è stata il teatro di due grandissimi e importantissimi eventi, l’apertura di Expo-Milano 2015 e l’inaugurazione dell’Armani/Silos dove si sono svolti i festeggiamenti per i 40 anni di carriera del simbolo della moda italiana nel mondo: Giorgio Armani.

L’Armani/Silos è nato da ciò che un tempo era un ex deposito, come spesso accade  Milano una città aperta alle idee e alla creatività e dove nuovi spazi d’arte vengono costruiti sulla struttura di vecchi locali o fabbriche dismesse.

La “casa” di Armani è situata in Via Bergognone 40 e, su una superficie di 4.500 metri quadrati e 4 piani, racchiude il mondo dello stilista e tutte le sue creazioni.

Lo si può definire un vero e proprio scrigno di idee che re Giorgio ha messo a disposizione non solo degli appassionati di moda ma anche degli studenti, i quali possono trovare nell’Armani/Silos ispirazione e nuove idee.

Giorgio Armani: 40 anni di carriera

È il re della moda e le sue creazioni sono da sempre espressione di grande fascino e sublime eleganza, Giorgio Armani è sinonimo di buon gusto e simbolo di sicurezza, di una moda che dona identità a chi la indossa.

Giorgio Armani trascende il tempo, era ed è ancora oggi il marchio d’alta moda più importante, conosciuto e apprezzato in Italia e nel mondo.

Sì, perché lo stilista ha dedicato tutta la sua vita alla creazione di una moda autentica che, pur adattandosi ai cambiamenti sociali e alle tendenze stagionali, resta legata alle origini, perché come lo stesso Armani ha dichiarato: “ A me piacciono le cose che durano. Le cose belle e autentiche non durano una sola stagione.”

Le sue creazioni hanno conquistato tutte le donne perché si tratta di capi unici che seguono perfettamente la linea del corpo adattandosi alle silhouette e, soprattutto, perché sono espressione vera di un’eleganza e di un fascino senza tempo.

I festeggiamenti per i 40 anni di carriera hanno coinciso volutamente con l’inaugurazione di Expo-Milano 2015, di cui il grande stilista è Special Ambassador.

Due eventi unici e davvero spettacolari che hanno aperto le porte del capoluogo lombardo al grande pubblico nazionale e internazionale.

Il party per i 40 anni di carriera si è svolto sul palcoscenico del Silos e si è aperto con una mostra espositiva che racchiudeva gli schizzi del grande maestro: 800 outfit e 200 accessori.

Le star al party per i 40 anni di carriera di Giorgio Armani

Un evento seguito non solo per la sua portata storica ma anche perché alla festa hanno preso parte numerose star nazionali e internazionali.

Il 30 aprile il “red carpet” dell’Armani/Silos è stato calpestato  da importanti nomi del mondo del cinema, della televisione e della musica.

Tra le celebrities d’oltreoceano sono stati avvistati Tom Cruise giunto all’evento accompagnato da Roberta Armani, nipote e collaboratrice dello stilista, e Leonardo Di Caprio che ha sfoggiato un look semplice con pantalone e camicia scuri.

Rimanendo nel mondo del cinema, all’evento hanno partecipato la giovane Hilary Swank, Cris Pine, interprete di “Star Trek” e la meravigliosa ed elegante Cate Blanchett con un abito bianco da togliere il fiato.

Per il mondo della musica internazionale si sono viste Tina Turner e Janet Jackson, quest’ultima in total black e berretto in tono.

Tra le star di casa nostra abbiamo visto la bellissima e intramontabile Sofia Loren, Kasia Smutniak in abito total white, la presentatrice e show girl Michelle Hunziker, la sofisticata Isabella Ferrari e il regista Paolo Sorrentino, per citarne solo alcuni.

Un grande evento per festeggiare un grandissimo uomo che ha dato vita a una moda essenziale, sobria, senza età  e che è l’emblema assoluto dell’eleganza e della femminilità.


Vedi altri articoli su: Celebrity | Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *