Stampe floreali, colori vivaci, tinte metallizzate e iconografie cristiane. La collezione primavera-estate 2014 di House of Holland presentata alla London Fashion Week
Sembra di camminare su nuvole colorate, bolle nelle sfumature del viola e del rosa. Invece ci troviamo a Londra, in piena Fashion Week, in occasione della sfilata di House of Holland. Più che una sfilata, un vero e proprio red carpet quello che sabato 14 settembre ha accolto personaggi del mondo della moda e della musica del calibro di Alexa Chung, Pixie Geldof, Kelly Osbourne, Nicola Roberts e Harry Styles dei One Direction. E a proposito di stile, non male quello proposto da House of Holland nella collezione primavera/estate 2014!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”44963″]
Colori brillanti, stampe in pieno stile House of Holland – come l’immagne della Madonna presente su T-shirt e sul retro delle giacche in pelle – e occhiali super kitsch con lenti colorate a specchio. A ispirare gli stilisti le gang messicane e la grande fede degli abitanti del Centro – Sud America, Paesi fonte di ispirazione anche per quanto riguarda il make-up, la nail art e i capelli delle modelle. Una collezione ricercata in cui campeggiano elementi del street fashion che sembrano strizzare l’occhio ai presenti chiedendo: “Allora, vuoi fare parte o no del nostro gruppo?”.
Motivi floreali vengono stampati su trench bianchi sotto cui si intravede una T-shirt oversize; ma ancora vestiti a maniche corte più stretti sul punto vita abbinate a giacche sportive dalle tinte metallizzate portate sulle spalle con inserti floreali, mentre colori forti e sgargianti campeggiano su gonne in seta e shorts cortissimi. Se i colori sono acidi e cromati, a rendere femminile la donna ci pensano le forme e le linee dei capi, realizzati con tessuti unici e pregiati quali la seta.
Una donna che gioca con la moda e che si sente bene con se stessa. È per questo motivo che Henry Holland ha deciso di chiamare la collezione spring/summer 2014 presentata alla London Fashion Week “Home Girls”. Giovani donne calcano la passerella indossando abiti dalle nuance vivaci, soprabiti con stampe a fantasia e pantaloni a sigaretta.
Nessun dettaglio è lasciato al caso. Grande attenzione dunque, come detto precedentemente, per il make-up e i capelli. Le ragazze di Città del Messico unite alla classe di Drew Barrymore sono state l’ispirazione del make-up artist Luca Pica che ha illuminato gli zigomi delle modelle (per dare l’effetto che avessero passato un’intera giornata al mare), mentre sugli occhi eyeliner e mascara. L’iconografia della Madonna rivive non solo sui capi, ma anche sulle unghie di Sophy Robson, mentre i lunghi capelli vengono portati sciolti all’indietro.
Siete pronte ad entrare nella gang di House of Holland?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…