Il 1° Giugno inizia il Franciacorta Summer Festival con una serie di eventi che si susseguiranno per tutto il mese.
Torna il Franciacorta Summer Festival per gli amanti del vino e non solo: a partire dal 1° Giugno si susseguirà per tutto il mese una serie di eventi che avranno protagonisti il cibo, il vino, arte e cultura, sport e natura.
Il primo weekend, dal 1° al 3 Giugno, sarà dedicato principalmente al cibo e aderiranno all’iniziativa ristoranti, trattorie, agriturismi, winebar che proporranno il loro personalissimo Menu Festival utilizzando prodotti locali.
Il tutto sarà ovviamente accompagnato alla degustazione del vino protagonista, il Franciacorta, e questo sabato le cantine organizzeranno eventi a tema, visite guidate e degustazioni. Ma ci sarà spazio anche per la natura, con tour sulle colline, giri in bicicletta e voli in mongolfiera per godere appieno dello spettacolo del paesaggio offerto da questi luoghi.
Domenica, invece, presso la villa settecentesca Villa Fassati Barba di Passirano, ci saranno diversi chef stellati a proporre i loro piatti e le loro creazioni abbinate al Franciacorta e con sottofondo musicale: da non perdere assolutamente!
Ci sarà spazio anche per la pizza, con Corrado Scaglione dell’EnosteriaLipen Canonica Lambro (MB), gelati artigianali e prodotti tipici del luogo. In serata sarà possibile ammirare la villa salendo sulla mongolfiera ancorata, messa a disposizione dall’organizzazione. L’evento sarà a numero chiuso, per acquistare i biglietti visitate il sito ufficiale.
Ogni weekend sarà dedicato a un tema particolare, ad esempio quello del 9/10 Giugno sarà dedicato allo sport e alla natura con proposte di effettuare giri in bicicletta, a piedi, in vespa, voli in mongolfiera, picnic all’aria aperta.
Il weekend del 16/17 Giugno sarà invece dedicato all’arte e alla cultura con mostre, esposizioni, visite guidate alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Franciacorta.
Infine, il weekend del 23/24 Giugno sarà dedicato alla musica con concerti nelle cantine e luoghi sparsi nei dintorni.
Insomma, tantissime occasioni per trascorrere delle giornate piacevoli in mezzo alla natura, gustando del buon cibo e del buon vino, scoprendo dei luoghi affascinanti che vi resteranno nel cuore!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…