Categories: Lifestyle

Festival di Venezia: i look più visti

Il Festival del cinema di Venezia è uno degli eventi mondani più attesi. Iniziato già da alcuni giorni, la kermesse è giunta alla sua 75esima edizione con una cerimonia di inaugurazione splendida, tenutasi lo scorso 29 agosto in Laguna.

A calpestare il red carpet un susseguirsi di celebrities con abiti da sogno, romantici e di un’eleganza senza tempo.

Quindi, non ci resta che scoprire quali sono stati i look più visti e cliccati sul web.

I look più visti

[dup_immagine align=”alignleft” id=”325901″]

Durante la prima giornata del Festival del Cinema abbiamo visto sfilare sul red carpet tantissimi volti di fama nazionale e internazionale, come Ryan Gosling, Naomi Watts, Emma Stone, Paola Turani e Sara Sampaio, per citarne solo alcuni.

Altri nomi importanti sono Jasmine Trinca e Alessandro Borghi, tra i primi a sfilare in Laguna per la presentazione del film Sulla mia pelle.

Uno dei look più visti anche sui social è quello sfoggiato dalla modella e influencer Paola Turani, che per l’occasione ha indossato un meraviglioso abito Twinset Milano in un delicato color verde acqua, con balze, deliziosi ricami e ampia scollatura sia avanti che dietro.

Non è stata da meno la modella portoghese Sara Sampaio, che durante la prima giornata ha calpestato il tappeto rosso in un elegantissimo abito Armani Privè con maxi fiocco sul davanti.

Izabel Goulart è stata tra le prime celebrity a sbarcare in Laguna con un fantastico long dress nero in tulle e micro pois ricamati firmato Philosophy di Lorenzo Serafini.

Una delle coppie più affiatate e fotografate è quella composta dall’attrice Carolina Crescentini e il suo fidanzato e cantautore Motta; l’attrice ha colpito l’obiettivo dei fotografi con un abito Gucci dal mood moderno e rock, con gonna lunga e ampia nera e corpetto bianco con applicazioni shining.

I look più belli del Festival

[dup_immagine align=”alignright” id=”325898″]

Durante le prime giornate della kermesse dedicata al cinema, siamo rimasti abbagliati da diversi outfit, come quello della bellissima Cate Blanchett, di Lady Gaga, Eleonora Carisi e della modella lodigiana Bianca Balti.

L’attrice Cate Blanchett ha sfoggiato un look perfettamente in linea con la sua personalità.

Stupenda e impeccabile in un abito firmato Armani Privé, dalle linee classiche e dai volumi ben definiti. Un long dress molto sofisticato total black e con scollo a cuore, impreziosito da un magnifico dettaglio di piume di struzzo in contrasto di colore.

La cantante Lady Gaga ha stupito tutti, lasciando senza parole. La pop star ha calpestato il red carpet indossando un abito rosa confetto ampio ed estremamente vaporoso firmato Valentino Couture, un look che di certo non verrà dimenticato.

Una delle influencer più belle che abbiamo ammirato lungo il red carpet del Festival del Cinema è stata senza dubbio Eleonora Carisi. Splendida nel lungo abito color rosso fuoco firmato Alberta Ferretti, impreziosito da una cintura a delineare il punto vita.

Ultima, ma non per questo meno importante, è la top model Bianca Balti, che abbiamo visto sfilare a Venezia lo scorso 2 settembre. Cosa ha indossato? La modella e mamma di due splendide bimbe ha stupito tutti con un abito firmato OVS People, brand per il quale è da anni testimonial.

Gonna rosso fuoco corta sul davanti e più lunga sulla parte posteriore, con balze arricciate a dare volume e movimento; in abbinamento camicia total white e calzature Alevì Milano.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

48 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago