Festa 40 anni uomo: idee e temi per allestire la festa perfetta
I 40 anni sono la festa di compleanno più bella di tutte. Si pensa di invecchiare, ma in realtà si è in quell’età in cui si è abbastanza grandi da essere consci della propria vita eppure ancora totalmente giovani e pieni di energie per fare tante altre cose.
I 40 anni sono la festa di compleanno più bella di tutte. Si pensa di invecchiare, ma in realtà si è in quell’età in cui si è abbastanza grandi da essere consci della propria vita eppure ancora totalmente giovani e pieni di energie per fare tante altre cose. Ecco perché serviranno le migliori idee per allestire la festa perfetta.
La location
In primo luogo, sarà doveroso scegliere la location. Una villa con piscina o una barca, oppure una cascina o un agriturismo sarebbero sicuramente l’ideale. Ma anche se si resta in casa, si possono fare davvero delle cose meravigliose. Ciò che conta è organizzare una festa con i fiocchi, un momento per stare bene tutti insieme.
La lista degli invitati e il momento foto
L’altra cosa da fare immediatamente è la lista degli invitati, per capire quanto cibo comprare e come organizzarsi. Una volta pronta, non resta che organizzare l’angolo centrale della festa: il banchetto per le foto.
Si tratta di un’area dove il festeggiato sarà al centro della scena. Usando i suoi colori preferiti, si potrà scegliere di allestirla con dei palloncini che formino una sorta di cornice fuori dallo spazio e dal tempo.
Il tema
Il tema della festa, poi, non dovranno essere tanto i 40 anni, ma ciò che più ama il festeggiato. Se, ad esempio, gli piacciono i liquori, allora tutto sarà a tema liquori, a partire dai biscotti a forma di bottiglia. Se gli piace lo sport, si creerà tutto a tema sport, inserendo, tra le altre cose, una sessione sportiva durante la festa.
Possibilmente anche gli invitati dovrebbero in qualche modo richiamare il tema e prendere parte ai giochi previsti per la festa dedicata al quarantenne.