Categories: Lifestyle

Domenica 25 Marzo a Legnano (MI) si svolgerà la Camminata per la Vita

Appuntamento da non perdere a Legnano, in provincia di Milano, Domenica 25 Marzo per una maratona benefica, la Camminata per la Vita, una manifestazione podistica dove prevenzione e benessere si incontrano per un connubio vincente. Infatti, l’evento si terrà al parco Castello dove la manifestazione podistica non competitiva organizzata dalla LiltLega Italiana per la Lotta contro i Tumori – e sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, con lo scopo di promuovere la prevenzione contro i tumori attraverso uno stile di vita sano e alimentazione corretta.

I due percorsi previsti in questa prima edizione – 3 km e mezzo e 5 km che toccheranno le strade di Legnano e i sentieri del parco Castello – la rendono accessibile a tutti. Non sarà ovviamente una gara a tutti gli effetti e le quote di partecipazione saranno destinate alle attività di prevenzione della Lilt.

«La vera novità di questa manifestazione è che i partecipanti diventano testimonial», spiega Anna Daverio, coordinatrice della sezione legnanese della Lilt. «Il messaggio da portare con sé e diffondere è quello della prevenzione: adottare stili di vita sani e consapevoli è il primo passo per preservare la propria salute. Alimentazione, attività fisica e controlli periodici sono alla base del messaggio che la Lilt diffonde e che, con questa prima Camminata per la Vita, chiede sia amplificato da tutti».

Il programma prevede alle 9.00 il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni sul piazzale antistante il parco Castello di Legnano. Il via alla camminata verrà dato alle 10.00.

Al termine, verso le 11.00, ci sarà la presentazione del progetto Nordic Walking da parte della coach Adriana Sabetta.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Lilt, dalle 15.00 alle 17.00, chiamando il numero 0331.450080 oppure scrivendo a legnano@legatumori.mi.it.

In una società in cui l’obesità è uno dei fenomeni più ricorrenti, dove non si fa affatto attenzione all’alimentazione, dove fin da piccoli siamo abituati a nutrirci di merendine, biscotti e gelati, bisogna porre maggiore attenzione a ciò di cui effettivamente il nostro corpo necessita per stare bene. Questa è un’ottima occasione per ricordarlo e promuovere l’importanza dello sport e dell’alimentazione per una vita lunga e salutare.

La quota di partecipazione è di 10 euro – gratis per i bambini.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

1 ora ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago