Camminata per la vita
Lifestyle

Domenica 25 Marzo a Legnano (MI) si svolgerà la Camminata per la Vita

Il 25 Marzo si terrà a Legnano la Camminata per la vita. Scopri tutti i dettagli!

Appuntamento da non perdere a Legnano, in provincia di Milano, Domenica 25 Marzo per una maratona benefica, la Camminata per la Vita, una manifestazione podistica dove prevenzione e benessere si incontrano per un connubio vincente. Infatti, l’evento si terrà al parco Castello dove la manifestazione podistica non competitiva organizzata dalla LiltLega Italiana per la Lotta contro i Tumori – e sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, con lo scopo di promuovere la prevenzione contro i tumori attraverso uno stile di vita sano e alimentazione corretta.

I due percorsi previsti in questa prima edizione – 3 km e mezzo e 5 km che toccheranno le strade di Legnano e i sentieri del parco Castello – la rendono accessibile a tutti. Non sarà ovviamente una gara a tutti gli effetti e le quote di partecipazione saranno destinate alle attività di prevenzione della Lilt.

«La vera novità di questa manifestazione è che i partecipanti diventano testimonial», spiega Anna Daverio, coordinatrice della sezione legnanese della Lilt. «Il messaggio da portare con sé e diffondere è quello della prevenzione: adottare stili di vita sani e consapevoli è il primo passo per preservare la propria salute. Alimentazione, attività fisica e controlli periodici sono alla base del messaggio che la Lilt diffonde e che, con questa prima Camminata per la Vita, chiede sia amplificato da tutti».

Il programma prevede alle 9.00 il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni sul piazzale antistante il parco Castello di Legnano. Il via alla camminata verrà dato alle 10.00.

Al termine, verso le 11.00, ci sarà la presentazione del progetto Nordic Walking da parte della coach Adriana Sabetta.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Lilt, dalle 15.00 alle 17.00, chiamando il numero 0331.450080 oppure scrivendo a [email protected].

In una società in cui l’obesità è uno dei fenomeni più ricorrenti, dove non si fa affatto attenzione all’alimentazione, dove fin da piccoli siamo abituati a nutrirci di merendine, biscotti e gelati, bisogna porre maggiore attenzione a ciò di cui effettivamente il nostro corpo necessita per stare bene. Questa è un’ottima occasione per ricordarlo e promuovere l’importanza dello sport e dell’alimentazione per una vita lunga e salutare.

La quota di partecipazione è di 10 euro – gratis per i bambini.



Celebrity

GF Vip 6: Soleil Sorge tra i concorrenti?

Celebrity

Giulia De Lellis: weekend d’amore con Carlo

Celebrity

Antonella Elia: pronta per un nuovo programma?

Celebrity

Tommaso Zorzi e Stanzani: regalo speciale da un fan

Celebrity

Nicolò Zaniolo diventa papà: la foto con il figlio

Lifestyle

Ilary Blasi: l’assenza dal mondo dello spettacolo

Spiaggia dove vedere i maialini dove si trova
Viaggi

Spiaggia dove vedere i maialini: dove si trova

Celebrity

Elettra Lamborghini: il concorso a tema Pistolero