Montare bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungere la farina setacciata, l’acqua e infine il lievito. Versare il contenuto in una teglia imburrata piuttosto larga. A me piace che non venga troppo alta quindi spesso uso la placca da forno foderata con l’apposita carta forno. Inforno per 30 min a 180°.
A parte preparo una glassa facendo fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e il burro. se vi sembra troppo densa aggiungete un po’ di latte. ovviamente si può usare anche il cioccolato al latte se lo preferite, ma ritengo che unito al cocco risulti stucchevole quindi preferisco quello fondente amaro.
quando il nostro pan di spagna è cotto, sfornato e un po’ raffreddato possiamo tagliarlo in quadrati piuttosto grossi, della dimensione che preferiamo. se volete dei bocconcini ovviamente siete liberi di tagliare la dimensione che preferite.
immergete uno per uno i quadrati nella glassa al cioccolato, facendo attenzione che siano tutti ben coperti di cioccolato, dopodichè fateli rotolare nella farina di cocco.
sistemateli su un vassoio dopodichè lasciateli riposare in frigo per almeno un’oretta.
in realtà questi dolcetti sono australiani e si chiamano laminghton. io li adoro perchè sono facilissimi e anche molto scenografici proprio perchè sembrano imbiancati dalla neve.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…