Dimenticate stufe e cappotti, sta per tornare il CALDO ovunque | Le previsioni Meteo sono chiare, NON fate il cambio di stagione

Meteo - foto rawpixel - unadonna.it
Il Meteo prevede un’ondata anomala di caldo in arrivo nei prossimi giorni. Queste le zone d’Italia interessate con maggiore attenzione.
Sappiamo bene che ormai siamo in autunno: ottobre è nel suo pieno. Tuttavia, se dovessimo immaginare che tra circa due mesi festeggeremo il Natale, tra leccornie, regali sotto l’albero e città illuminate a festa, suonerebbe un po’ strano.
Non che sia difficile da immaginare, ma ipotizzare che da un momento all’altro possa esserci un cambiamento climatico tale da farci percepire pienamente l’arrivo dell’autunno è ancora complicato: le giornate di sole e le temperature miti non aiutano certo l’immaginazione.
Ora come ora, sarebbe doveroso e opportuno sottolineare anche un’altra cosa importante: le previsioni meteo degli ultimi tempi mostrano come il brusco calo di temperature di qualche giorno fa che aveva interessato gran parte della penisola abbia lasciato spazio a un aumento repentino, da nord a sud, pur con alcune eccezioni ancora rilevanti.
Dal freddo al caldo anomalo
Dalle piogge dei giorni scorsi e dalle temperature quasi invernali, che ci avevano costretti a un cambio di stagione improvviso e all’ultimo minuto, siamo passati di nuovo a un clima più mite. Forse, dunque, non dobbiamo essere così precipitosi nel mettere da parte la nostra T-shirt preferita e le infradito che ci hanno accompagnato durante la bella stagione.
Infatti, le previsioni meteo per i prossimi giorni e in particolare per il fine settimana indicano, come riportato da IlMeteo.it, una situazione piuttosto uniforme su gran parte della penisola: temperature più alte rispetto alla media stagionale e giornate soleggiate, decisamente atipiche per il periodo. Tuttavia, in alcune località alpine e appenniniche non si escludono rovesci e un lieve calo termico.

Previsioni Meteo dei prossimi giorni
Naturalmente, nelle ore mattutine e serali è sempre consigliabile un abbigliamento adeguato, per evitare di incorrere in influenze, raffreddori o mal di gola. A questo punto, quindi, se avevate ipotizzato di trascorrere un fine settimana a casa, forse è il caso di rivedere i vostri piani: dal Piemonte alla Sicilia potreste ritrovarvi con splendide temperature e l’occasione perfetta per organizzare un picnic fuori porta con amici e parenti.
E se abitate nei pressi del mare, non allontanatevi troppo: potrebbe essere il momento ideale per una passeggiata in riva, godendosi ancora qualche scorcio d’estate che, a quanto pare, non vuole proprio andarsene del tutto.