Categories: Lifestyle

Diane Lane (non) vestirà i panni di Hillary Clinton

Correvano voci, conferme e poi smentite, vediamo com’è andata a finire la vicenda. Di cosa stiamo parlando? La rete americana NBC aveva fatto circolare da tempo la voce –più che confermata- di una mini serie sulla vita di Hillary Clinton, moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, poi senatrice e poi ancora Segretario di Stato del primo mandato Obama.

L’attrice scelta per interpretarla era la bellissima -forse troppo?- Diane Lane (La tempesta perfetta, Unfaithful- L’amore infedele). Ma al momento la NBC, senza tante spiegazioni, ha cancellato la produzione.

Hillary Clinton, uno dei pochi volti femminili del panorama politico americano, dopo essere stata First Lady dal 1993 al 2001, è diventata senatrice per lo stato di New York, per poi diventare protagonista delle primarie democratiche 2008 per le elezioni presidenziali del successivo anno, correndo come alternativa in rosa al poi eletto, e attuale, presidente Barack Obama.

[dup_immagine align=”alignright” id=”53280″]Cavalcando la moda del biopic degli ultimi anni, dopo le recenti vicende di famiglie reali e sportivi con i film Diana – La storia segreta di Lady D e Rush, che racconta la vita dei piloti di formula1, Niki Lauda e James Holt, ora sembrava arrivato il momento della politica. Quello su Hillary Clinton non è infatti l’unico progetto basato su fatti politici americani realmente avvenuti, si veda il film The Butler-Un maggiordomo alla Casa Bianca, uscita prevista in Italia a gennaio, ma in America già campione d’incassi, grazie anche alla presenza dell’anfitriona della televisione d’oltreoceano, Oprah Winfrey.

Ma la vera domanda che rimane aperta è il perché la serie sia stata cancellata dalla NBC. Voci di corridoio sostengono che finché non venga confermata definitivamente la corsa dell’ex Segretario di Stato alle Presidenziali del 2016 i vari progetti biografici sulla sua vita siano stati bloccati dalle alte sfere: oltre alla serie della NBC anche un altro film era in corso di sviluppo, un documentario prodotto dalla CNN.

Che sia per eccesso di riservatezza da parte dei Democratici, o piuttosto che i Repubblicani abbiano minacciato i due network di non concedere i diritti per i dibattiti delle proprie primarie, per evidente pubblicità e sostegno alla campagna della Clinton, il fatto è che dei progetti su vita&opere di Hillary Clinton, per il momento, non se ne fa più niente.

Foto di Agenzia Fotogramma

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago