Cosmoprof 2018
La nuova edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna sta per iniziare, ecco una guida per orientarsi tra i mille stand, italiani e internazionali e per scoprire tutto sulla manifestazione.
Cosmoprof Worldwide Bologna è l’osservatorio internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty.
La manifestazione, che ha raggiunto la 51° edizione, ha luogo dal 15 al 19 marzo nei padiglioni del Quartiere Fieristico di Bologna.
L’edizione 2018 si evolve e per rispondere alle esigenze di business di aziende, buyer, distributori e retailer quest’anno prevede un’apertura diversificata dei singoli comparti.
Le giornate dal 15 al 18 marzo sono dedicate ai professionisti del settore retail, profumeria e cosmesi, green e naturale e ai padiglioni nazionali di Cosmo|Perfumery & Cosmetics. Negli stessi giorni sarà aperto Cosmopack, la fiera specifica dedicata alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti.
La consueta apertura da venerdì 16 a lunedì 19 marzo è invece dedicata al canale professionale di Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon, con i settori hair, nail ed estetica & spa e con i padiglioni nazionali di Cina e Taiwan.
Benessere
Tra i settori più importanti c’è sicuramente quello del benessere e sono tante le aziende che fanno presentazioni anche dal vivo dei propri prodotti o macchinari per centri estetici e spa.
Tra i più famosi troviamo Bioline, che anche quest’anno avrà cura nel raccontare ai visitatori le linee viso, corpo e sole.
Cosmoprof è sempre più attento anche al settore del naturale ed è facile trovare ottime aziende con prodotti sempre più performanti.
Segnaliamo [comfort zone], Apiarium, Erbario Toscano, Equilibra, L’Erbolario, Helan, L’Amande e Tek.
Tra le aziende estere, ma vendute anche in Italia, sono degne di nota Organic Shop e Natura Siberica.
Nails
[dup_immagine align=”alignright” id=”263387″]Sempre più ricco e vivace è il settore nails, con tante aziende ormai affermate sul mercato, come Orly, Faby, Trind.
Capelli
Uno spettacolo, nel vero senso della parola. Sono tante infatti le dimostrazioni dal vivo per quanto riguarda tecniche e accessori e i tanti hair stylist fanno a gara per realizzare le acconciature più belle.
Tra i vari stand, non perdetevi quelli di Nashi Argan, Alfaparf Group, Elgon, Davines, Gama, Dafni, Invisibobble, Schwarzkopf Professional e Parlux.
Makeup
Gli stand di makeup sono tra i più colorati e divertenti, il vero regno di tutte le beauty addicted, che amano provare tutte le novità in fatto di lipstick, ombretti & co.
Nel padiglione Cosmoprime, da Dr. Hauschka, sarà possibile provare Purple Light, la nuova collezione makeup in limited edition per la primavera-estate 2018.
Due stand assolutamente imperdibili: Flormar e Mesauda, in cui perdersi tra mille colori e tra le varie novità proposte per la prossima stagione.
Un consiglio: Cosmoprof Worldwide Bologna è davvero grande, quindi decidete prima gli stand che volete visitare e studiatevi il percorso migliore per vederli tutti ottimizzando le distanze e non perdendo tempo tra uno spostamento e l’altro.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…