Le più belle novità beauty della Paris Fashion Week

Direttamente dalle ultime sfilate della Paris Fashion Week, ecco le novità beauty che non possiamo non conoscere.

11/03/2018

Si è conclusa anche la Paris Fashion Week, gli stilisti che hanno calcato le passerelle sono tanti e altrettanti sono i look beauty che hanno proposto.
Vi segnaliamo le novità più interessanti.

Abbiamo visto tramite sfilate e presentazioni cosa sarà di moda il prossimo autunno-inverno. Le beauty addicted hanno guardato interessate anche le proposte makeup, per trovare spunti da mettere subito in pratica. Vediamo quelli da copiare immediatamente.

Focus on: labbra!

Il ritorno del gloss

In realtà non è mai sparito, ma negli ultimi anni rossetti liquidi, tinte labbra e lipstick mat hanno praticamente monopolizzato il mercato. Ma il gloss si prende ora la sua rivincita, come insegna Valentino, che nella sua sfilata ha fatto largo uso del gloss.

Lip Injectioni Too Faced è un gloss volumizzante dalla formulazione innovativa che rimpolpa leggermente il volume delle labbra, le idrata e le rende luminose.

Think pink

Il makeup si tinge di rosa, con tutte le sue sfumature dal rosa cipria al fucsia. Da Chanel, Saint Laurent e Christian Dior, ad esempio, le labbra sono rosa intenso, anche se dall’effetto naturale.
È un grande classico il rossetto idratante Rouge Coco di Chanel, morbido e confortevole sulle labbra, dona un colore pieno e luminoso.

Bold attitude

Le labbra dai colori intensi, si sa, colpiscono sempre (e lo sa bene Rochas che le ha proposte nella sua sfilata). Se poi sono come velluto, ancora di più. Come l’effetto dei nuovissimi Joli Rouge Velvet di Clarins, dal finish mat vellutato, ultra confortevole e a lunga durata.

A me gli occhi!

Spesso i makeup in passerella sono davvero minimal: fondotinta per una pelle radiosa e giusto un tocco di blush. Anche alla Paris Fashion Week molti stilisti, come Stella McCartney e John Galliano, hanno scelto un trucco poco evidente.
Se anche voi preferite un look basico, non potete però rinunciare al mascara, il prodotto indispensabile per dare profondità allo sguardo e incorniciare l’occhio.
Per avere ciglia effetto ventaglio, è perfetto l’ultimo nato in casa Smashbox, il Superfan Mascara, che grazie allo scovolino di precisione a 360° regala ciglia lunghe e ben separate.

Luci della ribalta

Continua l’era dell’illuminante, da usare abbondantemente, come da Poiret. Per un effetto naturale, si deve giocare con le sfumature. Una buona tecnica è quella del draping, che serve a valorizzare i contorni naturali degli zigomi, esaltandoli e a scolpire il viso con diversi toni di fard sfumati insieme per un bon ton naturale e definito. Da provare la Blush&Glow Draping Wheel di IsaDora, della nuova collezione primaverile.