Che a giorni inizino i mondiali credo che ormai lo abbiano capito anche le piastrelle della mia cucina; malgrado nella nostra famiglia non si segua il calcio, non si parli di calcio e non si capisca il calcio, ogni cosa intorno a noi sembra non gridare altro. Non solo le pubblicità in televisione, ma i prodotti che acquistiamo riportano sulle confezioni concorsi a premi legati ai mondiali, la gente organizza i propri impegni in base alle partite e un bambino su tre all’asilo di mio figlio arriva con la maglietta azzurra o di qualche altra nazionale.
Insomma, per quanto lo desidereremmo non si può ignorare che il 12 giugno inizieranno le prime partite dei Mondiali di Calcio, e allora cosa facciamo? Viviamo per un mese arrabbiati per il fatto di essere costretti a partecipare a qualche cosa che non ci interessa? Già perché, diciamolo, anche se uno le partite non le vuole vedere, si ritroverà per forza a doverci fare i conti.
Come quell’anno (credo che fossero i Mondiali del 2002) in cui il Preside della scuola in cui insegnavo aveva organizzato i colloqui con i genitori post pagella in contemporanea con una partita dell’Italia, quella tra l’altro in cui la nostra nazionale è stata eliminata a causa dell’arbitro Moreno – vi ricordate?? Insomma, per farla breve, i genitori arrivarono a scuola e trovarono questo cartello: “I colloqui con le famiglie previsti per le ore 14.00 si svolgeranno alle ore 16.00 per cause di forza maggiori, ci scusiamo per il disagio”. Risultato: genitori fuori dai cancelli e professori in aula magna con il mega schermo, praticamente obbligati. Devo dire che ci ero rimasta pure male dell’eliminazione. Che dire, o uno si arrabbia oppure si adatta, io mi adatto, prossimamente vi farò sapere come!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…