Il premio Oscar Colin Firth il 5 settembre è tornato al cinema con Il Mondo di Arthur Newman, opera prima del regista di pubblicità Dante Ariola. Nel film Colin Firth interpreta Wallace Avery, un uomo insoddisfatto della propria vita, che decide di abbandonare tutto e di costruirsi una nuova identità. Nasce così Arthur Newman, giocatore professionista di golf che, nel suo nuovo percorso, si imbatte in un’altra persona in fuga dalla propria realtà: Emily Blunt nei panni di Michaela Fitzgerald. Due ladri di identità potranno insieme risolvere i loro problemi?
In questa featurette, Colin Firth parla del film e del suo personaggio. Spiega che è una storia sulla fragilità umana e sul coraggio. Arthur Newman è un uomo senza radici, senza passato, senza legami. Un personaggio non facile, che l’attore all’inizio non era sicuro di riuscire a interpretare al meglio. Una sfida che Firth ha deciso di portare avanti dopo aver parlato con il regista, Dante Ariola: “Una persona interessante, molto intelligente e sincera”, sottolinea il premio Oscar.
Altro particolare che lo ha attirato è stata la sceneggiatura. “Mi ha dato la stessa sensazione di un buon libro”, spiega.
Il Mondo di Arthur Newman (il titolo originale è semplicemente Arthur Newman) è stato girato nella capitale della Carolina del Nord, Raleigh. In patria è uscito al cinema in aprile, mentre in Italia è arrivato nelle sale il 5 settembre, anche se la pellicola non è nuova al bel Paese. Il Mondo di Arthur Newman è stato infatti presentato in anteprima l’anno scorso al Torino Film Festival, dopo un passaggio al Toronto Film Festival qualche mese prima.
Inarrestabile Colin Firth. L’attore è già sul set del nuovo film di Woody Allen insieme a Emma Stone. Non si sa ancora il titolo della pellicola, ma le riprese si stanno svolgendo nel sud della Francia, tra Nizza e Antibes.
A inizio settembre, l’attore ha partecipato al Toronto Film Festival per ben due anteprime mondiali: The Railway Man, in cui recita insieme alla bellissima Nicole Kidman in un film su un prigioniero della seconda guerra mondiale, e Devil’s Knot, pellicola sull’omicidio di tre bambini e sul controverso processo che ne è seguito.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…