Clarissa Marchese è la nuova Miss Italia 2014
L’Italia ha incoronato la sua regina di bellezza: è lei, Clarissa Marchese, la nuova Miss Italia. Occhi e capelli castani, ma soprattutto fascino mediterraneo, per la bella siciliana, che ha battutto in finale la veneta Sara Nervo, arrivata poi seconda e l’emiliana Giulia Salemi, che ha ottenuto la medaglia di bronzo. Quarta Claudia Filipponi, originaria delle Marche, e quinta Sara Battisti, che arrivava dal Trentino Alto Adige.
È la terza volta che una bellezza siciliana conquista il podio di Miss Italia. Prima di Clarissa Marchese, nata a Sciacca, nella provincia di Agrigento, ma residente a Ribera, era stata la volta di Giusy Buscemi e Giulia Arena.
[dup_YT id=”vGsSI__eMGE”]
La nuova Miss Italia 2014 ha 20 anni, è diplomata al liceo scientifico ed è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma, dove sogna di lavorare con i bambini. La madre è un’americana di origini siciliane, tanto che Clarissa ha vissuto negli Stati Uniti per due mesi. Una ragazza semplice, legatissima alla sorella Erica, di 24 anni.
Fra lacrime e sorrisi Clarissa è stata incoronata, durante lo show tv in diretta su La7, sul palco del Pala Arrex di Jesolo, dal rapper Emis Killa. A presentare la finale del concorso Simona Ventura, che ha condotto uno show ritmato e divertente, mai noioso.
Profetiche le parole di Rosario Fiorello, che all’inizio dello spettacolo aveva inviato un messaggio a Simona Ventura, per farle il suo in bocca al lupo. Durante lo sketch lo showman siciliano si era augurato la vittoria di una siciliana e così è stato.
Photo credits Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…