Clarissa Marchese è la nuova Miss Italia 2014
L’Italia ha incoronato la sua regina di bellezza: è lei, Clarissa Marchese, la nuova Miss Italia. Occhi e capelli castani, ma soprattutto fascino mediterraneo, per la bella siciliana, che ha battutto in finale la veneta Sara Nervo, arrivata poi seconda e l’emiliana Giulia Salemi, che ha ottenuto la medaglia di bronzo. Quarta Claudia Filipponi, originaria delle Marche, e quinta Sara Battisti, che arrivava dal Trentino Alto Adige.
È la terza volta che una bellezza siciliana conquista il podio di Miss Italia. Prima di Clarissa Marchese, nata a Sciacca, nella provincia di Agrigento, ma residente a Ribera, era stata la volta di Giusy Buscemi e Giulia Arena.
[dup_YT id=”vGsSI__eMGE”]
La nuova Miss Italia 2014 ha 20 anni, è diplomata al liceo scientifico ed è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma, dove sogna di lavorare con i bambini. La madre è un’americana di origini siciliane, tanto che Clarissa ha vissuto negli Stati Uniti per due mesi. Una ragazza semplice, legatissima alla sorella Erica, di 24 anni.
Fra lacrime e sorrisi Clarissa è stata incoronata, durante lo show tv in diretta su La7, sul palco del Pala Arrex di Jesolo, dal rapper Emis Killa. A presentare la finale del concorso Simona Ventura, che ha condotto uno show ritmato e divertente, mai noioso.
Profetiche le parole di Rosario Fiorello, che all’inizio dello spettacolo aveva inviato un messaggio a Simona Ventura, per farle il suo in bocca al lupo. Durante lo sketch lo showman siciliano si era augurato la vittoria di una siciliana e così è stato.
Photo credits Agenzia Fotogramma
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…