Ciabattine con tacco quadrato
Le ciabattine con tacco quadrato sono tornate di gran moda, e vengono proposte in tanti stili. Scopri le più belle per questa estate

Le ciabattine con tacco quadrato sono tornate di moda, stanno bene a tutte e sono ultra pratiche e versatili. Scopriamo quali sono i modelli più di tendenza e come abbinarli di giorno e di sera in modo facile per creare outfit wow.
Ciabattine tacco quadrato alla moda di Bottega Veneta
Bottega Veneta, noto brand italiano, ha sempre proposto sandaletti estivi con tacco basso squadrato, quasi raso terra e dal mood inconfondibile. Stiamo parlando del caratteristico intreccio sulla tomaia realizzato in pelle e che contraddistingue lo stesso brand da decenni. Oggi in commercio ci sono infinite proposte che ne imitano l’allure e che, appunto, prevedono intrecci di tessuto o di eco-pelle colorata su sandali con tacco medio-basso quadrato. Sono accessori di gran moda e che, dicono i fashion stylist, non passeranno di moda facilmente. Si portano la sera ma anche di giorno, in ufficio o durante lo shopping e si abbinano facilmente alle borse più diverse grazie alle trame monocromatiche.
Ciabattine con tacco quadrato minimal
Allo stesso tempo sono di tendenza anche le ciabattine con tacco quadrato e dal design minimal. I lacci sono al massimo due, sono sottili o medi e in tinta unita, lisci e discreti, lasciano in mostra il piede e non lo costringono. Questi sandaletti sono disponibili sia con tacco rasoterra, midi, ma anche più alto e stanno bene davvero a tutte, specie a chi ha piedi curati e con unghie finemente laccate. Le ciabattine minimal si portano soprattutto di giorno se colorate, se scure, nere o con brillantini le si indossa la sera e si abbinano ai look più diversi. Sono perfette anche con outfit formali o eleganti per le cerimonie.
Lo stile sporty
Le donne dal look sportivo potranno trovare nelle ciabattine basse con tacco quadrato un valido alleato nelle giornate più calde e afose. Sì, queste calzature piacciono a tutte e sono disponibili anche in versione più fashion con tessuti, charms, ciondoli sul fronte che danno loro un mood più femminile. Non solo le classiche ciabatte da piscina in gomma ma si avvicinano molto al loro allure; sono iper pratiche, realizzate nei materiali più diversi e ideali anche in abbinamento a tute, jumsuit e shorts di stampo sportivo. Si indossano fuori casa e anche a bordo piscina, ma stanno bene anche in abbinamento a pochette e mini bag pendant in gomma o plastica morbida o dura.