Jon Favreau nei panni dello chef Carl Casper
Alle pellicole cinematografiche, fornelli e tegami hanno sempre portato fortuna. Chissà se accadrà anche con ‘Chef-La ricetta perfetta’, ultima fatica in celluloide di Jon Favreau, attore e regista canadese che torna dietro la macchina da presa dopo aver firmato successo come Iron Man e Iron Man 2. In questo caso Jon Favreau è anche il protagonista del film prodotto dalla Sony Pictures e nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 30 luglio. Accanto a lui un cast ‘pesante’, nomi del calibro di Sofia Vergara, Scarlett Johansson, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Dustin Hoffman, Oliver Platt, Robert Downey Jr. e il giovane attore Emjay Anthony.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”124416″]
La trama si gioca tutta sulla vicenda personale e professionale di Carl Casper (Jon Favreau) che lavora come chef nel prestigioso ristorante di Los Angeles ‘Gauloises’. Coperti esauriti ogni sera, piatti che vanno e vengono, critici culinari che frequentano le sale e non tutti apprezzano certi esperimenti culinari dello chef. Ma questa situazione apparentemente perfetta a Carl in realtà sta stretta, sta stretta soprattutto alla sua libertà creativa messa a dura prova dal proprietario del locale, interpretato da Dustin Hoffman. Una sera, infatti, lo chef si ritrova messo alla porta dal dispotico titolare ed è l’occasione per rimettersi in gioco, come cuoco e come uomo. E anche come padre. Ritrovatosi a Miami per uno di quegli assurdi casi del destino, insieme alla sua ex moglie Inez (Sofia Vergara), il suo amico (John Leguizamo) e suo figlio undicenne Percy (Emjay Anthony), il sempre chef Carl apre un chiosco ambulante, un vero food truck per la vendita del ‘Cubano sandwich’. Manco a dirlo, sarà un successone. Durante il viaggio attraverso l’America, Carl torna al suo passato per ritrovare la passione per la cucina e l’entusiasmo per la vita e l’amore. Insomma, troverà la ‘sua’ ricetta perfetta. La colonna sonora del film, tutto un ritmare di jazz e blues, lo rendono ancora più godibile, senza mai scadere nel banale. Una commedia felice da gustare…a stomaco pieno.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”124420″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…