Celebrity

Ultimo attacca Bassetti e altri virologi

Ultimo, amatissimo cantante romano classe 1996, in queste ore è tornato a far parlare di sé per un duro sfogo fatto sui suoi social, tramite i quali ha attaccato i virologi Matteo Bassetti, Fabrizio Pregliasco e Andrea Crisanti, “colpevoli” di aver intonato una canzone che invita a vaccinarsi sulle note di Jingle Belli. Ecco come è andata.

Ospiti di Rai Radio 1 qualche giorno fa tre dei più famosi virologi italiani hanno accettato di fare una canzone parodia dal titolo “Sì, sì, Vax”. Sulle note di Jingle Bells, così, i tre hanno intonato un brano che, come il titolo stesso sottolinea, vuole invogliare gli ascoltatori a vaccinarsi.

La trovata, però, non è stata gradita da gran parte del pubblico e, tra questi’, c’è anche Ultimo. Il cantante di “I Tuoi Particolari”, infatti, non ha gradito il siparietto, che ha trovato ridicolo e che ha duramente attaccato, così come ha fatto con i cantanti che lo hanno intonato.

Ultimo: il cantante furioso

In queste ore Ultimo, che non è esattamente conosciuto per la sua indole pacata, ha caricato una storia sul suo profilo tramite cui si è scagliato contro i tre medici virologi che ospiti a Rai Radio 1 si sono dilettati sulle note di una canzone-parodia sui vaccini.

“Lasciate che a cantare sul palco siano i cantanti e tutti quelli che lavorano con noi. Sono 2 anni che molti di noi non possono fare il loro mestiere. Tornate negli ospedali a fare il vostro lavoro. Smettetela di andare in tv a fare i pagliacci e le star“.

ha tuonato il ragazzo, dividendo il suo pubblico. Alcuni, infatti, trovano che abbia ragione; altri credono che tali affermazioni siano assurde.

“I social danno voce ad una minoranza rumorosa. Questo pezzo ha suscitato tante polemiche. Se uno va oltre alle stonature e alla forma, qui c’è un messaggio nel testo. Il contenuto ha dei messaggi per il Natale e ci dice di essere tutti più buoni e fare la cosa giusta. Mi rivolgo ai no vax dopo che mi hanno minacciato di morte, non è stato affatto bello. Agli attacchi ho risposto con il sorriso“.

aveva detto qualche girono fa Bassetti a La Vita In Diretta, replicando alle polemiche nate in merito alla hit natalizia. Ora il dottore risponderà anche al cantautore?

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: Celebrity

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

5 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

9 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

12 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

14 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

17 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago