Ultimo, amatissimo cantante romano classe 1996, in queste ore è tornato a far parlare di sé per un duro sfogo fatto sui suoi social, tramite i quali ha attaccato i virologi Matteo Bassetti, Fabrizio Pregliasco e Andrea Crisanti, “colpevoli” di aver intonato una canzone che invita a vaccinarsi sulle note di Jingle Belli. Ecco come è andata.
Ospiti di Rai Radio 1 qualche giorno fa tre dei più famosi virologi italiani hanno accettato di fare una canzone parodia dal titolo “Sì, sì, Vax”. Sulle note di Jingle Bells, così, i tre hanno intonato un brano che, come il titolo stesso sottolinea, vuole invogliare gli ascoltatori a vaccinarsi.
La trovata, però, non è stata gradita da gran parte del pubblico e, tra questi’, c’è anche Ultimo. Il cantante di “I Tuoi Particolari”, infatti, non ha gradito il siparietto, che ha trovato ridicolo e che ha duramente attaccato, così come ha fatto con i cantanti che lo hanno intonato.
In queste ore Ultimo, che non è esattamente conosciuto per la sua indole pacata, ha caricato una storia sul suo profilo tramite cui si è scagliato contro i tre medici virologi che ospiti a Rai Radio 1 si sono dilettati sulle note di una canzone-parodia sui vaccini.
“Lasciate che a cantare sul palco siano i cantanti e tutti quelli che lavorano con noi. Sono 2 anni che molti di noi non possono fare il loro mestiere. Tornate negli ospedali a fare il vostro lavoro. Smettetela di andare in tv a fare i pagliacci e le star“.
ha tuonato il ragazzo, dividendo il suo pubblico. Alcuni, infatti, trovano che abbia ragione; altri credono che tali affermazioni siano assurde.
“I social danno voce ad una minoranza rumorosa. Questo pezzo ha suscitato tante polemiche. Se uno va oltre alle stonature e alla forma, qui c’è un messaggio nel testo. Il contenuto ha dei messaggi per il Natale e ci dice di essere tutti più buoni e fare la cosa giusta. Mi rivolgo ai no vax dopo che mi hanno minacciato di morte, non è stato affatto bello. Agli attacchi ho risposto con il sorriso“.
aveva detto qualche girono fa Bassetti a La Vita In Diretta, replicando alle polemiche nate in merito alla hit natalizia. Ora il dottore risponderà anche al cantautore?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…