Uno scatto di vita quotidiana di Belen che mette in risalto il tatuaggio sul suo polso. Immagine del profilo Instagram Ufficiale

Tutti i tatuaggi di Belén Rodriguez

Belén Rodriguez si può considerare una delle showgirl più famose del momento e degli ultimi anni, ma soprattutto una delle più tatuate. Scopri quanti sono, dove e cosa rappresentano i suoi tattoo.

Ormai un’icona del piccolo schermo, Belén Rodriguez si sta facendo sempre più strada nel palinsesto televisivo e nel cuore di diversi italiani. A qualunque evento fa sempre parlare di sé ed è una delle star italiane più seguite su Instagram. Forse però nessuno sa che la showgirl argentina ha ben cinque tatuaggi! Alcuni probabilmente conoscono o hanno visto la celebre farfallina che fece scalpore al Festival di Sanremo, o il tatuaggio che suggellava l’amore tra lei e il suo ex marito, il ballerino Stefano De Martino. Ma gli altri tre? Scopriamoli tutti insieme.

La famigerata farfallina

Era il 2012 quando questa famosa farfallina fece la sua prima apparizione sul piccolo schermo durante il Festival di Sanremo. Inutile dire che provocò un clamoroso scalpore, anche a causa dello spacco vertiginoso che presentava il vestito indossato dalla showgirl, e all’acceso dibattito che si scatenò subito dopo riguardo alla presunta assenza di biancheria intima. Il soggetto della farfalla è un tatuaggio ricorrente, specie nel mondo femminile: simboleggia la bellezza e la spensieratezza, la leggerezza e lo spirito libero. È un animale molto femminile ed elegante grazie al suo aspetto variopinto e delicato.

Cavigliera di fiori

Un altro tattoo molto romantico è quello che Belén ha sulla caviglia: una composizione di fiori, tulipani o roselline rosa che s’intrecciano. Come aggiunta, molto particolare, è presente anche una mezzaluna total black a forma di C, che è anche la lettera iniziale del cognome di uno dei suoi ex storici: Fabrizio Corona. Non a caso questo tatuaggio pare sia stato fatto poco prima della loro brusca rottura. Sono solo pettegolezzi, però…

Fiori e Farfalle

Il mondo floreale pare proprio piacere molto alla showgirl argentina, non c’è che dire. Forse non tutti avranno notato uno dei tatuaggi di Belén più nascosti: una composizione di fiori e farfalle dietro alla nuca. Questo tattoo è stato fatto in una posizione davvero strategica, tanto che i paparazzi non sono mai riusciti a catturarlo: è stato infatti mostrato da lei stessa in diretta TV nel 2012, durante lo show televisivo del Premio per la Regia Televisiva. È un tatuaggio che contraddistingue la personalità di Belén, senza dubbio sensuale e molto femminile.

Citazioni sul polso

Un altro tatuaggio che spesso passa inosservato, o che semplicemente è meno chiacchierato, è quello che Belén ha sul polso destro. È una frase in corsivo stilizzato che recita: No llores si me amas, tu sonrisa es mi paz  (“Non piangere se mi ami, il tuo sorriso è la mia pace”), una romantica frase che pare sia dedicata alla nonna scomparsa. Un gesto davvero affettuoso che simboleggia l’amore e il legame con la sua famiglia, che Belén non ha mai nascosto.

Tatuaggi per amore

Infine il quinto tatuaggio, forse il più famoso di tutti, quello fatto per amore. Poco dopo l’inizio della storia con il ballerino di Amici ed ex concorrente del medesimo programma Stefano De Martino, Belén decise di marcarsi la pelle con un tatuaggio piuttosto visibile e inconfondibile. Il soggetto rappresenta un uomo e una donna, più precisamente un marinaio e una pin-up, che si baciano, il tutto all’interno di una cornice intrecciata a forma di cuore, con una scritta che recita “Io e Te”, in vero Old Style. Questo è stato uno dei tattoo forse meno apprezzati dal pubblico, poiché così sotto gli occhi di tutti. A quanto pare, attualmente, a vedere gli ultimi scatti sul suo profilo Instagram, sembra che la bella Belén stia tentando di rimuoverlo. Il disegno infatti, che occupa ancora (seppur stilizzato) gran parte del suo braccio, appare in ogni scatto sempre più sbiadito. Che sia segno di pentimento o del definitivo e chiacchierato addio con Stefano?


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa
Celebrity

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa

remake di Aladdin Disney
Celebrity

Il remake di Aladdin in stile Broadway, sontuoso, idealista e femminista

Celebrity

Un’Avventura, il film con le canzoni di Battisti e Mogol tra melò e musical

Non ci resta che il crimine
Celebrity

Non ci resta che il crimine con Giallini, Gassmann e Tognazzi

Se la strada potesse parlare
Celebrity

Se la strada potesse parlare tra questione razziale e romanticismo, il sogno americano che diventa incubo

Sognare è Vivere, Natalie Portman
Celebrity

Sontuoso esordio alla regia per Natalie Portman in Sognare è Vivere, dal romanzo di Amos Oz (recensione in anteprima)

I Pirati dei Caraibi 5 la battaglia vita - morte e il senso di famiglia con La Vendetta di Salazar (recensione)
Celebrity

Ne I Pirati dei Caraibi 5 la battaglia vita – morte e il senso di famiglia con La Vendetta di Salazar (recensione)

Nicolai Lilin - I miei 60 giorni all'inferno
Celebrity

Intervista a Nicolai Lilin, voce de I miei 60 giorni all’inferno su Sky: “In carcere per guardarci dentro”

Valentina Petrini condurrà la sesta edizione di #unomaggioliberoepensante a Taranto. Foto © Facebook
Attualità

Primo Maggio a Taranto, intervista a Valentina Petrini

L’intervista alla giornalista Valentina Petrini per scoprire in anteprima i dettagli della manifestazione dell’ #unomaggioliberoepensante 2019, giunto alla sesta edizione.

Leggi di più