Categories: Celebrity

Trash Italiano diffidato da Mediaset

Per alcuni giorni i profili social di Trash Italiano, pagina di intrattenimento e meme, sono stati disattivati.

Questa mattina gli account sono tornati visibili dagli utenti ed è stato subito pubblicato un post con la spiegazione di quanto accaduto.

Trash Italiano infatti ha ricevuto una diffida da parte di Mediaset per l’utilizzo di alcuni estratti dei suoi programmi.

La diffida di Mediaset a Trash Italiano

Nel post di Trash Italiano non viene menzionata Mediaset ma un primario player che avrebbe diffidato la pagina social:

“Come avrete notato, abbiamo disattivato per qualche giorno i profili di Trash Italiano su Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.

Sebbene crediamo di aver operato sempre correttamente, abbiamo preferito procedere in questo modo per prudenza, a seguito di una diffida ricevuta da un primario player che ha contestato l’uso da parte nostra di alcuni estratti dei suoi programmi.

Dopo esserci presi questo tempo per valutare la situazione siamo sereni, e contiamo di poter risolvere nei prossimi giorni ogni incomprensione o fraintendimento in relazione alla nostra attività.”

Da varie testate giornalistiche, in primis Giornalettismo, si apprende che il primario player in questione sarebbe Mediaset, e che la diffida verso Trash Italiano sarebbe legata all’utilizzo dell’account (che solo su Instagram conta quasi 4 milioni di follower) di materiale tratto dagli show dell’azienda televisiva.

La disattivazione degli account e il ritorno sui social

Trash italiano è una delle pagine più seguite in Italia. Il profilo crea quotidianamente materiale ironico basato sul trash, soprattutto social e televisivo, come gif, meme e video che diventano virali nel giro di pochissimo tempo.

Nei giorni in cui i loro account sono stati sospesi è circolata ogni sorta di ipotesi sulla ragione della sparizione dei loro profili, ma nessuno nel web sospettava una diffida da parte di un colosso della comunicazione come Mediaset.

Addirittura c’era chi parlava di acquisto dei canali di Trash Italiano da parte di Chiara Ferragni. Ipotesi disattesa, anche se l’influencer non ha tardato questa mattina a dare il bentornato alla pagina con tanto di cuore.

Ritorno accolto con grande entusiasmo dai follower ma anche da moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, dei social e dei media.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

60 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago