Pomeriggio e serata problematica per il mondo dei social: in un colpo solo Instaram, Facebook e Whatsapp hanno smesso di funzionare.
L’unica piattaforma social che ha continuato a funzionare è stata Twitter, sulla quale quindi, si sono riversati tutti gli utenti per parlare del problema che ha stravolto l’intrattenimento di oggi.
Anche Tommaso Zorzi, che poco prima del down totale di Instagram aveva annunciato di avere cambiato telefono e di essere riuscito a farlo funzionare dopo non pochi tentativi, ha twittato ironicamente sulla questione.
Nel tardo pomeriggio in tutta Italia e in buona parte d’Europa sono in trend topic su Twitter gli hashtag #InstagramDown, #FacebookDown e #WhatsappDown.
La tre piattaforme di Mark Zuckerberg infatti sono totalmente fuori uso e le aree coinvolte sarebbero l’Italia e tutto il resto dell’Europa.
Non c’è alcuna possibilità per gli utenti di questa area di accedere alle app e ai siti, motivo per cui, per il momento, Twitter è ora l’unico social fruibile per questa zona del mondo.
Al momento non è possibile prevedere quando Instagram, Whatsapp e Facebook torneranno ad essere fruibili in Italia e in Europa, ma il problema sta persistendo ormai da diverse ore.
Intanto su Twitter l’ironia su questo inghippo social si sta diffondendo e anche Tommaso Zorzi ha detto la sua.
“Torno su Ig e dopo mezz’ora Ig down? Che c***o”
L’uscita ironica di Tommaso Zorzi fa riferimento a quello che è successo poco prima che Instagram smettesse di funzionare.
Nelle ore precedenti infatti, il giudice e conduttore di Drag Race Italia aveva postato delle stories in cui spiegava di essere tornato sui social dopo avere cambiato il telefono, cambiamento che aveva portato via Tommaso Zorzi tempo e sforzi per comprenderne il procedimento corretto.
Una volta cambiato telefono e riuscito a riconnettersi con i suoi follower, ecco che Instagram smette di funzionare, lasciando a Tommaso Zorzi la sola possibilità di utilizzare Twitter.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…